Reclamo N° 68591

Giancristoforo
22 Ottobre 2017
Lettera di reclamo Cod.Cliente 1630356 Con la presente è mia intenzione portare a V.Stra conoscenza il disagio arrecatomi a causa dell’inefficienza del servizio clienti di “Sky Italia”. Sono abbonato da 15 anni (intestatario abbonamento: Sign.ra Giancristoforo Marina), ma nonostante la mia anzianità contrattuale ho ravvisato nei miei confronti un comportamento deplorevole da parte di chi, incautamente, svolge il proprio mestiere senza un’adeguata preparazione, che invece sarebbe opportuna all’interno di un azienda come “Sky Italia”. Tutto nasce ad Agosto 2017 quando inavvertitamente, complici le ferie che mi hanno tenuto lontano da casa diversi giorni, non mi accorgo della fattura N.504704394, recapitatami presso la mia abitazione. Al rientro dalle ferie constato che giustamente mi era stata sospesa la visione in quanto la fattura in questione fosse scaduta da diversi giorni. Mi accingo immediatamente a chiamare il servizio clienti per far fronte al pagamento della fattura e contestualmente mi viene detto da una V.Stra operatrice che pagando con carta non avrei sostenuto i costi relativi alla penale di euro 29.90. Così facendo, do gli estremi della carta e durante la transazione specifico alla centralinista in questione che non avrei mantenuto quel metodo di pagamento per le prossime fatture, ma che avrei continuato (come avviene da 15 anni) a pagare tramite Sisal. L’operatrice dimentica a quel punto di specificarmi che se non avessi mantenuto quel metodo di pagamento (con carta) la penale si sarebbe presentata nuovamente alla prossima fattura. Non è tutto qui. Nei giorni scorsi infatti il mio vecchio decoder My Sky smette di funzionare (il tutto documentato da un video effettuato dal sottoscritto), e dopo aver constatato telefonicamente il tutto insieme a un vostro operatore, mi reco, a quel punto autorizzato, presso il centro Sky di Rieti, dove mi viene sostituito e contestualmente assicurato dallo stesso operatore che incredibilmente riesco a rintracciare al numero 02.828282, che la sostituzione non sarebbe stata mio carico e che in quanto tale sarebbe avvenuto uno storno del decoder datomi. Morale della favola, mi ritrovo in questo mese a pagare una fattura comprensiva sia della penale, sia della sostituzione del decoder, di Euro 192.70. Accortomi dell’evidente irregolarità chiamo RIPETUTAMENTE, più volte al giorno, il call center chiedendo lumi sull’incredibile accaduto. Mi viene a quel punto assicurato che entrambi gli storni sarebbero avvenuti e che il tutto mi sarebbe stato comunicato nei giorni a seguire. Non ricevo ne una chiamata, ne una mail, ne alcun tipo di comunicazione in merito agli storni e alla situazione in generale e, nonostante mi fosse stato assicurato un chiarimento prima della data odierna, pago il tutto prima che scadesse anche la fattura relativa al mese corrente (per non trovarmi di fronte a un ulteriore penale).Saldo con regolare pagamento Sisal. Trovo scandaloso un comportamento del genere nei confronti di un cliente modello che si è visto addebitare ingiustamente sia la penale, sia il decoder. In chiusura porto a V.Stra conoscenza, che è mia intenzione far valere le mie ragioni in ogni sede e che a tale reclamo seguirà una denuncia presso “L’Associazione di Consumatori Adiconsum”, e ovviamente la disdetta del contratto in essere. Lucantoni Nicolò.
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