Reclamo N° 114806

Paolo
24 Agosto 2018
Lo scorso anno ho aderito al mese di prova gratuito di sky, e al termine di questo ho accettato un offerta che prevedeva il pacchetto base a 14,9 euro. Ho anche ricevuto una mail di benvenuto di sky in cui era riportata l'offerta. Mi era anche stato detto che il contributo di attivazione cauzionale che avervo versato per il mese "prova sky" non lo avrebbero restituito (come previsto nelle condizioni della prova) ma valeva come contributo di attivazione del nuovo contratto. A quel punto hanno cominciato ad addebitarmi 24,9 al mese anzichè 14,9, e mi hanno addebitato una seconda volta il contributo di attivazione. Avrò chiamato il supporto 10 volte, e a seconda dell'operatore la risposta era che a loro risultava cosi, oppure che si scusavano e avrebebro sistemato ma nulla è cambiato. A questo punto ho inviato una raccomandata spiegando il problema e dicendogli che bloccavo l'addebito in banca fino a quando non mi avrebbero contattato per risolvere. Dopo 2 mesi nulla è cambiato e ho mandato una seconda raccomandata dicendo che se non fossero intervenuti avrei disdetto, ma ancora niente. A quel punto ho disdetto e mi avranno contattato 10 volte per propormi delle offerte, ma nessuno voleva risolvere il problema pregresso. Ora mi sta contattando una società di recupero crediti per le ultime fatture non pagate. Premesso che tra l'altro mi interessava avere sky, ma sono stato costretto ad disdire per la situazione di cui sopra volevo sapere se era possibile fare qualcosa a livello legale per risolvere la questione. Anche perchè oltre alla scorrettezza totale del loro comportamento mi sembra anche che ci sia un abuso di posizione dominante, in quanto loro se ne fregano di risolvere i problemi,(piuttosto lasciano l'abbonato in difficoltà e poi passano alla società di recupero crediti) ma un utente se è interessato al calcio non ha un alternativa , quindi o paga (quello che dicono loro, anche se sbagliato) o non può vedere per esempio seguire il calcio che hanno in esclusiva. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239