Reclamo N° 299247

Sara
31 Maggio 2023
Mi abbono a sky con Sky Q via internet a giugno 2021, avevo solo una adsl vodafone, niente fibra. Attivo intrattenimento e sport. Vado sui canali sport e mi dice che devo essere abbonata per poter usufruire del servizio. Chiamo il servizio clienti, che già è un lavoraccio riuscire a parlare con qualcuno, e nessuno sa dirmi cosa è successo, il mio abbonamento è "bloccato" e nessuno può fare nulla, nemmeno disdirlo. Il problema pare risplversi un paio di mesi dopo, autonomamente, ma chiaramente non ricevo alcun sconto per il disservizio, come invece proposto da uno degli innumerevoli operatori con la quale avevo parlato. Tutto va bene fino a gennaio 2023. Rinnovo l'offerta perché non avevo più avuto problemi. Nel frattempo mi portano la fibra a casa, che ovviamente attivo, con operatore un po sconosciuto in quanto sono in "zona bianca" ovvero non raggounta dai fornitori più conosciuti. Attivo quindi la fibra, e per 3 mesi non ho problemi. Poi un bel giorno il decoder non funziona più. Contatto il servizio clienti che mi dice di portare il decoder presso punto sky per determinare se è rotto ed eventualmente sostituirlo. Il decoder funzioma e si collega a internet. Lo riporto a casa e lo ricollego, si connette ma non funziona poiché non riconosce l'operatore. Ricontatto il servizio clienti tramite chat perché al telefono è impossibile, e mi fanno fare tutti i reset del caso. Niente, non riconosce l'operatore. Mi chiedono chi sia il mio fornitore di linea internet, e mi dicono che non è abilitato al servizio decoder sky "via fibra" (mentre io non ho mai avuto sky via fibra perché non avevo la fibra al momento dell'attivazione del contratto, come prima specificato). Parlo con 3 persone diverse, che mo dicono 3 cpse diverse. Il mattino seguente chiamo il servizio sky e l'operatore con la quale parlo, alla quale spiego tutta la situazione, mi dice che non le risulta esistere operatori abilitato e non. Mi dice di non sapere cosa fare, e quando chiedo che mi venga passata una persona competente, mi riaggancia in faccia. Richiamo decisa a disdire l'abbonamento. Mi risponde una ragazza che è l'unica che si prende la briga di capire affondo, fare verifiche e fare una segnalazione su una sfilza di dati che mi richiede (speed test, indirizzo ip ecc....). Mi dice che mi richiameranno entro pochi giorni e se non c'è rimedio faranno disdetta. Nessuno mi contatta più. Dopo una settimana chiamo per la disdetta. Mi risponde una ragazza sgodevole e saccente che continua a insistere che deve farmi uscire il tecnico e forse non dovrò pagare la penale se il modem risulta danneggiato. Le spiego che non è così, cerco di dirle in ogni salsa tutta l'epopea che sto affrontando, e che sono satura di pagare per qualcosa della quale non posso usufruire. Le accordo il tecnico, lei controlla e risulta che per sky Q via fibra il tecnico non esce. Per cui devo io chiamare un tecnico della mia fibra perché-per forza è un problema di modem fibra-. Mi rifiuto perché il mio modem va benissimo, il problema è loro. Mi dice che non ci sono altre soluzioni e inizia a dire che non può perdere mezz'ora per una chiamata, al che mi fa totalmente perdere la calma. Le dico di procedere con la disdetta, pago la penale pur di togliermi tutti loro di torno, la loro incompetenza e le loro prese per il culo. Buffoni.
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