Reclamo N° 90698
Carlo
14 Marzo 2018
Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera da Sky (a cui sono abbonato), datata 28/2, che mi informava che, come previsto dalla legge 172/2017, la fatturazione del mio abbonamento annuale a Sky dall'1/4 sarebbe ritornata mensile e non più a 4 settimane.
In risposta a questa lettera ho scritto a Sky (utilizzando un form disponibile sul suo sito) rivendicando il rimborso di quanto addebitatomi in più nel periodo 1/10/2017 - 31/3/2018 (con fatturazione a 4 settimane) rispetto a quanto avrei dovuto pagare con la fatturazione mensile nello stesso periodo.
In seguito a questa mia richiesta ho ricevuto una telefonata da una dipendente di Sky, la quale mi ha informato che non era previsto alcun rimborso.
Siccome ho insistito facendo notare che la loro decisione era stata illegale ed unilaterale, la suddetta persona mi ha detto che avrebbe posto il problema ad altri nella società.
Ovviamente si è trattato di una scelta per farmi tacere e rimandare/annullare la decisione sul rimborso.
Vi chiedo :
1) cosa posso fare per ottenere il rimborso da Sky ?
2) ho lo stesso problema con Vodafone, che però non accenna a ritornare alla fatturazione mensile, esiste qualche sistema che io possa utilizzare per ottenere i rimborsi ?
E' possibile che siate voi (o qualche altra associazione) a gestire per conto di tutti i cittadini fregati da questo tipo di fatturazione al fine di fare ottenere loro i giusti rimborsi ?
Oppure è possibile che voi o latri fare una richiesta di rimborso automatico da parte delle società che hanno usato questo escamotage per aumentare illegalmente i loro guadagni ?
Ringrazio per la possibilità che mi avete fornito di chiedere la vostra assistenza su tali problematiche.
Cordiali saluti
Carlo Avegno
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