Reclamo N° 247321
Gloria
07 Ottobre 2021
Non vedo Sky da oltre due mesi e mezzo. La prima segnalazione al loro servizio clienti è del 25 luglio. Da allora avrò parlato con operatori Sky, in chat o al telefono, per almeno una trentina di volte, tutte le volte spiegando da capo il problema.
Nessuno ha mai risolto: all'inizio mi facevano fare operazioni sul decoder (spegnere, accendere, reset, togliere smart card...) e poi hanno iniziato semplicemente a dire che "avrebbero aperto una segnalazione al reparto competente".
Di queste segnalazioni non ho mai avuto nè evidenza, nè aggiornamenti.
Vedo nell'area personale del sito Sky tanti ticket aperti, ognuno chiuso dopo due-tre giorni ma senza risolvere il problema.
L'errore che dà il decoder è un generico errore 230 di attivazione smart card. Ma la mia smart card non andava attivata, ha sempre funzionato, così come il decoder.
Una "stranezza" è che qualche giorno prima che il problema si presentasse, al 25 luglio, avevo disdetto Sky Wifi per passare a Fastweb. ma non voglio pensare che non abbiano digerito il "tradimento"... preferisco pensare che sia un bug che non sanno, o non vogliono, risolvere.
Sono andata anche in uno Sky Service: lì mi hanno detto che tutte le segnalazioni aperte fino a quel momento dagli operatori al telefono erano sbagliate (assenza di segnale, malfunzionamento internet ecc.) e dunque l'operatore dello Sky Service ha contattato Sky telefonicamente davanti a me, aprendo la segnalazione giusta.
Mi ha detto che il mio problema è un "problema noto" di Sky Q con Fibra, che si presentava qualche mese fa a moltissimi clienti, ma che ora è più "raro". Mi aveva detto che in 72 ore il team tecnico di competenza avrebbe risolto, riallineando i parametri (da remoto) del mio account, permettendo quindi al decoder di recuperare di nuovo il corretto segnale per la visione dei canali.
Inutile dire che 72 ore sono passate, e qualsiasi richiesta di aggiornamento fatta all'assistenza clienti riceve più o meno la stessa risposta: "non sappiamo nulla" / "non vedo nulla a sistema" / "proviamo ad aprire una nuova segnalazione".
Sono due mesi e mezzo... e io intanto pago. E oltre a pagare l'abbonamento, chi mi restituisce tutto il tempo che sto perdendo dietro all'assistenza tecnica, a spiegare ogni volta il problema, a provare per mille volte le stesse manovre sul decoder consigliate ogni volta da un operatore diverso? Per non parlare di tutte le prese in giro che ricevo ad ogni telefonata in cui non sanno cosa dirmi.
E in tutto questo, non c'è assolutamente modo di contattare direttamente questo fantomatico "team tecnico", di fare escalation visto i tempi lunghi di questo problema, nè nulla.
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