Reclamo N° 59051
Cesare
18 Agosto 2017
Oggetto Disdetta contratto FASTWEB per “modifica delle condizioni contrattuali” e sospensione servizi SKY
ICodice Cliente 4213332
PREMESSO CHE
- è stato titolare del contratto stipulato relativo al servizio Fastweb Home pack “ PARLA&NAVIGA CASA” e che ha prodotto formale disdetta del rapporto contrattuale per modifica delle condizioni contrattuali per la sola parte relativa a FASTWEB con contestuale “migrazione” ad altro operatore con comunicazione pervenuta in data 20 aprile c.a. con raccomandata a/r;
- tale comunicazione è pervenuta entro i termini ( 3 maggio c.a.) richiesti a seguito delle modiche delle condizioni contrattuali;
- nella fattura congiunta SKY-FASTWEB n. 605471478 del 05 giugno 2017 risultava ancora attivo il canone relativo alla parte Fastweb e pertanto il sottoscritto riteneva di non saldare in quanto l’importo non era corrispondente alla parte di contratto Sky residua;
- nella successiva fattura congiunta SKY-FASTWEB n. 925018303 del 05 luglio 2017 veniva scorporata la porzione di abbonamento Fastweb erroneamente addebitata ma veniva inserita una voce per “ Altri servizi Fastweb” di euro 95,89 a parere del sottoscritto non dovuta ( e confermato per via telefonica ben due volte da vostri operatori) e segnalato su vostra richiesta via fax con l’attestazione allegata di migrazione da parte del nuovo operatore telefonico;
- il sottoscritto ha più volte manifestato la volontà di saldare quanto dovuto solo per il contratto Sky ( come avviene ormai regolarmente da anni) chiedendo di svincolarlo dalla posizione commerciale con Fastweb, i cui addebiti di euro 95,89 ritiene illegittimi;
- a seguito del mancato saldo delle fatture il servizio Sky è stato sospeso in data 20 luglio 2017;
Ha richiesto:
- l’eliminazione dalla fatturazione di quanto illegittimamente richiesto per la disdetta da Fastweb ( importo di euro 95,89);
- la riattivazione del servizio SKY con impegno a contestuale regolarizzazione di quanto dovuto ad eccezione del periodo di sospensione del servizio per cause al sottoscritto non imputabili;
In data 18 agosto c.a mi contattano telefonicamente dal servizio Home Pack spiegandomi che ho ragione riguardo la cifra di 95,89 ( nonostante in una comunicazione mail del 4 agosto mi avessero respinto il reclamo) e che mi arriveranno a 90 gg con assegno per il quale mi contatteranno ( ?) e che “ …anche se le colpe sono di SKY…” sono tenuto a saldare il periodo di sospensione nel quale non ho potuto usufruire del servizio perché per motivi di contabilizzazione non è possibile scorporare le fatture delle due aziende.
Ringrazio e invio cordiali saluti.
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