Reclamo N° 329274

Marcello
13 Maggio 2024
Premetto che sono cliente Sky dal 2001. Il giorno 4 marzo ho chiesto la rimozione di 3 pacchetti dal mio abbonamento che non utilizziamo più e mi è stato detto e confermato via mail che sarebbero stati rimossi il giorno 1 maggio. Il giorno 1 maggio ricevo una mail di conferma di avvenuta rimozione dei pacchetti. Dopo qualche giorno i pacchettti ricompaiono misteriosamente nella mia app MySky, chiamo per chiedere spiegazioni e mi viene comunicato che la richiesta di rimozione è stata annullata dal "sistema" a causa di "un errore". Dopo svariate telefonate al 170 e al servizio commerciale, decido di inviare una PEC al servizio clienti allegando le mail ricevute a conferma della mia legittima richiesta. Vengo ricontattato il giorno dopo da una operatrice dalla Romania che, scusandosi per l'accaduto, e dicendomi che i pacchetti sarebbero dovuti essere rimossi entro 30gg dalla data della mia richiesta, mi conferma di aver proceduto alla rimozione immediata dei pacchetti e di aver emesso un credito per l'importo erroneamente addebitato per il mese di aprile. Ricevo oggi la fattura del mese di maggio che contiene ancora gli addebiti dei 3 pacchetti che sto provando ad eliminare da marzo!! Verifico quindi il mio abbonamento nella app MySky e noto che i 3 pacchetti sono "in disattivazione il 1 luglio 24"... A questo punto non posso far altro che sospendere qualsiasi pagamento verso Sky e prendere in considerazione di inviare disdetta dell'intero abbonamento visto come trattano i clienti.
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