Reclamo N° 78807

Piergiorgio
03 Gennaio 2018
Premetto che sono stato un cliente sky per 10 anni. dopo 10 anni di servizio e disservizio, ho proceduto alla cessazione del contratto nel mese di settembre. Purtroppo mi sono dimenticato di riconsegnare, per pura sbadataggine, il decoder nei termini da loro indicati (30gg). Il 6 novembre vengo contattato da una ragazza di sky che mi dice che per evitare di pagare una penale di 180 euro devo rifare un abbonamento pro-forma della durata di un mese, durante il quale fare subito la disdetta con raccomandata ("cessazione contratto n° xxx per storno penale"), cosa che faccio puntualmente il 24 novembre, pagare con bollettino postale una mensilità del pacchetto base (bollettino che non è mai arrivato) per poi riconsegnare il decoder, al centro di raccolta da loro indicato, i primi di dicembre. Eseguo, questa volta, puntualmente e scrupolosamente tutte le indicazioni datemi dalla ragazza in questione. I primi di dicembre mi presento per la riconsegna del decoder e vengo a sapere che il mio contratto è valido fino al mese di giugno e che non è possibile per tanto procedere alla riconsegna. Inoltre vengo a sapere che sky ha riattivato (con quale potere?) la domiciliazione bancaria sulla mia carta di credito. Il 12 dicembre sky ha prelevato 34,11 sulla mia carta (pari a parte del mese di novembre 15,20 e tutto il mese di dicembre 19,90). Ho chiamato sky per protestare ed ho ottenuto, in via del tutto eccezionale secondo loro, la chiusura del contratto "anticipata" al 31 gennaio. Questo significa un altro addebito sulla mia carta di 19,90 euro per il mese di gennaio. Mi sento profondamente raggirato da Sky, che mi ha truffato 34,11 euro, e mi chiedo come posso riaverli indietro. ma soprattutto, la cosa che più mi impressiona, è che non sono assolutamente padrone della mia carta di credito. Ho chiesto alla mia banca e a chi gestisce la mia carta di credito ed ho scoperto che loro non possono fare nulla. Come è possibile che Sky abbia un accesso privilegiato alla mia carta, tale da riattivare la domiciliazione, ed io non sono nemmeno in grado di interromperla? Grazie dell'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239