Reclamo N° 110537

Claudio
28 Luglio 2018
Qualche mese fa ho fatto l'aggiornamento dell'impianto a sky Q black. Mi era stato assicurato che cambiando opportunamente le impostazioni del decoder, questo sarebbe stato utilizzabile anche nella mia seconda casa (dove l'impianto parabola è quello standard). Il tecnico mi ha spiegato come fare per cambiare sorgente del segnale e tutto funzionava. Dopo il recente aggiornamento questa opzione è stata eliminata e io mi sono trovato in ferie senza possibilità di vedere la TV in quanto a seguito dell'aggiornamento il decoder non comunica più con l'impianto. Premesso che l'aggiornamento è stato fatto in automatico, senza richiesta di consenso da parte del cliente né informando il cliente stesso del fatto che alcune funzioni sarebbero state disabilitate, ora mi è stato detto da alcuni vostri operatori telefonici (ho parlato con più operatori) che l'unico modo per utilizzare sky nella mia seconda casa è acquistare un decoder HD al costo di 79€. Se tutto ciò mi fosse stato comunicato al momento del passaggio a sky Q black (99€ una tantum di costo di attivazione già versati a SKY), non avrei mai fatto l'aggiornamento dell'impianto, avrei chiaramente aspettato e valutato con maggior calma. A questo punto, vista la situazione e la mancanza da parte vostra di informazioni chiare e precise, e le disattese assicurazioni, nonchè il danno attualmente arrecato, mi trovo a richiedere un intervento in nostro favore, rapido e risolutivo per sistemare la situazione senza che ci venga richiesto un ulteriore oneroso esborso. Ciò detto, ci tengo a segnalare che oggi alle 16.35 circa siamo stati trattati davvero maleducatamente da una vostra operatrice che non ci permetteva neanche di spiegare la questione. Sicuramente questo non è modo di trattare i clienti, noi in particolare siamo clienti da oltre 12 anni).
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