Reclamo N° 58896
Giovanna
17 Agosto 2017
Raccomandata RR
Spett.SKY Casella Postale 13057 - 20141 MI
Rimini 31 Luglio 2017
Oggetto: Avvertimento - Codice Cliente 4491033
Ho notato di recente a seguito della chiusura dell’abbonamento SKY (Raccomandata R.R. del 30 Aprile 2017) prelievi duplicati e pertanto ingiustificati sulla Carta Mastercard, i cui numeri sono nella piena disponibilità di Codesta emittente televisiva, relativi alle seguenti fatture:
Fatt. n. 303835787 del 5 Giugno 2017 di € 20.20 di cui € 11.53 per costo operatore - chiusura abbonamento
Fatt. n.304539278 del 5 Luglio 2017 di € 62.49 di cui € 11.53 per costo operatore - chiusura abbonamento, € 26.00 per addebito recesso anticipato ed € 26.00 per addebito recesso anticipato.
A seguito di contatto telefonico ho ricevuto assicurazioni che si sarebbe provveduto, in tempi brevi, alla restituzione di quanto indebitamente sottratto; purtroppo alla data odierna ancora non ho ricevuto alcun rimborso.
Il possesso dei numeri della carta vi consente, a quanto vedo, prelievi ingiustificati dal c/c bancario ad essa collegato, trasformando, in ultima analisi, la detta carta in un bancomat cointestato a Sky.
A tal proposito con la presente nota REVOCO qualunque autorizzazione o domiciliazione bancaria (qualora sottoscritta ?) che fosse intervenuta fra le parti in questi ultimi 14 anni.
AVVERTO pertanto che, nella denegata ipotesi non fosse pervenuto, entro 15 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della presente, il rimborso mediante assegno circolare di quanto indebitamente sottratto pel mezzo della carta MasterCard, pari a € 37.53, procederò mediante querela nei Vs. confronti, presso la locale Procura di Rimini, per appropriazione indebita ai sensi 646 c.p. con tutte le conseguenze connesse e derivanti.
Con l’occasione chiedo, con la presente nota, di esser resa edotta circa la norma contrattuale sottoscritta dalle parti che autorizzi SKY a prelevare la somma di € 11.53 per costo operatore - chiusura abbonamento in quanto a me sembra che la giustificazione del prelievo di cui ante, esposta in fattura, non è altro che un “mascheramento” e quindi un “superamento” della norma legislativa (Bersani) che impedisce il pagamento di qualsiasi penale in caso di disdetta del servizio: in particolare vorrei fosse individuata la sussistenza del l”an” e del “quantum” ricavabili dalla citata disposizione contrattuale.
In parole povere, richiedo che mi venga comunicato se SKY ha il potere di determinare, variare, rivendicare e prelevare dal c/c bancario collegato alla carta, autonomamente a proprio arbitrio, iniziativa unilaterale e a propria discrezione in qualunque momento, l’importo del costo dell’operatore anche a posteriori alla conclusione del contratto sottoscritto. Distinti Saluti
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18