Reclamo N° 59383
Pier luigi
21 Agosto 2017
Report dei problemi avuti per l’attivazione della nuova Smart Card di Sky (ricevuta per posta)
1. 13/08: errore 04 su nuova Smart Card,ho provato ad andare online (sky attivazione)per risolvere il problema, ma quello che c’è scritto sulla lettera di accompagnamento della Smart, non risponde alla realtà.
2. 14/08: dopo varie telefonate ai vari numeri elencati, dall’Albania (sig. Angela) viene ripristinata la visione.
3. 15/08: nuovo messaggio “le funzioni My Sky non sono disponibili. Chiama il numero 02917171…..”.Dopo varie telefonate sempre dall’Albania mi dicono che il problema deve essere risolto dall’Italia. Chiamo, come suggerito dalla mail il numero 02828282, il tecnico mi dice che la scheda si è smagnetizzata e devo andare allo Sky service (anche oggi pomeriggio) per farmela sostituire.
4. 16/08: vado, allo Sky service da Voi indicato sulla mail del14/07 “Dimensione video… Marlia-Lu” ( tra andata e ritorno serve circa 1 ora) e lo trovo chiuso per ferie (colpa mia perché dovevo telefonare prima!).
5. 18/08: torno allo Sky service, riferisco al tecnico quello che mi è stato detto, e gli faccio vedere la foto dove è riportato il messaggio “le funzioni My Sky non sono disponibili ecc.ecc.). La risposta del tecnico è la seguente: con la nuova scheda non risolve il problema, se mi porta anche il decoder associo la scheda al decoder ed in 5 minuti è tutto risolto (non lo avevo portato perché nella mail del 16/08, c’era scritto solo se appariva il messaggio 01 -02) . Torno a casa, prendo il decoder, torno al service, il tecnico collega il tutto, fa una telefonata ed alla fine mi dice che il decoder risulta rubato per cui al momento non si può fare niente e bisogna aspettare che Sky risolva il problema. Allora mi sono chiesto: possibile che Sky riconoscendo che il decoder è rubato, invece che bloccarlo del tutto decida di bloccare solamente le “le funzioni My Sky”; sono convinto che qualcuno cerchi di farmi credere che “gli asini volano”per non dire altro!!!!!!!!!!. Alle ore 16,50, mi chiamano dal numero +393202041299, a cui avevo risposto Si, e la persona all’altro capo mi dice che il problema normalmente viene risolto in 5/6 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti per la solerzia.
Morale della “favola” per sostituire una scheda, ad oggi giorno 18/08, ho speso tempo e soldi al telefono, ho speso tempo e soldi per andare 3 volte allo Sky service senza risolvere del tutto i problemi. Inoltre, mi chiedo come mai un aggiornamento del sistema, doveva crearmi tutti queste complicazioni. Considerando anche che : “l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.” In pratica il cambio di fatturazione (come dite Voi), mi costa una mensilità in più.
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