Reclamo N° 140823

Simonetta
20 Febbraio 2019
Roma li 19/07/2018 Alla c.a. Dell’ufficio reclami Sky Italia E p.c al Responsabile abbonamenti Egregi Signori, gentili Signore. La presente per spiegarvi come avete già perso un abbonamento e come ne perderete a breve altri due decennali. Mia madre, Rosita Bolzani codice cliente 10981433 ha, con soddisfazione, usufruito dei vostri canali per sei anni. Purtroppo la sua età avanzata, 83 anni l’ha costretta a trasferirsi vicino a casa mia e nel 2016, in previsione di questo trasferimento, revocammo il suo abbonamento in attesa della sua definitiva sistemazione per riattivarlo. Intenzione questa che voleva mettere in atto in questi giorni. In data 19/11/2016 Andai quindi sul sito e compilai il modulo. Si veda allegato 1. Il 25/11/2016 vi contatto per sapere se tutto era a posto e mi viene detto che il modulo doveva essere seguito da una raccomandata. Si veda allegato 2. Il 06/04/2017 cinque mesi dopo, mi accorgo che i soldi dell’abbonamento venivano ancora prelevati dal conto! Vi contatto, mi viene detto che la revoca si intende a scadenza e che in virtù di ciò bisogna attendere la scadenza naturale. Sapendo che lei voleva riattivarlo propongo la sua riattivazione riservandomi di sentire il parere di mia madre che, in ragione di quanto sin qui detto, decide di non voler più avere rapporti con voi. Mi accorgo di una vostra email di conferma, ( tempestivi e informatici nel riattivare, lenti e burocratici nel disdire) la copio ed aggiungo nota di revoca e recesso, per mezzo della quale resta intesa la revoca precedente. Si veda allegato 3. Il 06/07/2017 otto mesi dopo la revoca, mi arriva una vostra lettera si veda allegato 4, per mezzo della quale mi comunicate che la disdetta è prevista per il 31/08/2017. Nove mesi dopo la disdetta. Il 05/09/2017 ricevo una vostra missiva che mi invita a restituire gli apparati. Si veda allegato 5. Mi reco personalmente il 13/09/2017 alla Cosmosat di Guidonia Montecelio vostro concessionario, presso il quale riconsegno il decoder, il telecomando, il trasformatore, i cavi, la pennetta usb per il digitale terrestre. A fronte di questa operazione mi viene rilasciato un documento. Si veda allegato 6. Ricevo fattura di chiusura in cui l’importo dovuto è pari a 0. Si veda allegato 7. Ricevo, nei 10 mesi successivi, insistenti telefonate al mio numero personale in cui mi si chiedono ancora soldi per nome e conto vostro! Le prime volte spiego gentilmente la situazione sin qui illustrata ma questo non ferma le telefonate. Esasperato blocco il numero! Arriviamo al punto in cui la vicenda assume i contorni della farsa. In data 02/07/2018, ben 20 mesi dopo la disdetta e dopo che una Signora di 83 anni vi ha pagato per 8 mesi un abbonamento revocato e inutilizzato, ci giunge lettera di uno studio legale. Si veda allegato 8. Si chiede a mia madre il pagamento di due fatture, relative a luglio e agosto 2017. Vi ricordo che l’importo dovuto a settembre è pari a zero! Penali mancata restituzione? 63,82 spese recupero? Ne io ne mia madre ci siamo mai visti scrivere da un avvocato. Siamo quindi andati alle poste e abbiamo pagato. Si veda allegato 9. Poi, abbiamo fatto il fax richiesto. Si veda allegato 10. Come certamente saprete, su internet sono oggi disponibili piattaforme senza abbonamento, fruibili ovunque a prezzi più contenuti dei vostri. A breve riceverete disdetta del mio abbonamento decennale a nome di mia moglie Simonetta Silvi, a cui spero poter aggiungere quello di mia sorella e quelli di quanti più amici sarà possibile. Mi riservo inoltre, di inoltrare copia della presente a tutti gli organi di informazione che riuscirò a contattare e mi riservo altresì di contattare il mio legale per sapere se ci sono gli estremi per avviare una azione legale a nostra volta nei vostri confronti. Distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239