Reclamo N° 175914

Alessio
23 Gennaio 2020
Salve, a seguito di un contratto con Sky scaduto naturalmente ho provveduto alla restituzione dell'attrezzatura in comodato d'uso al fine di ottenere i soldi della cauzione che avevo versato al momento del contratto. Oggi, 23 Gennaio 2020, ricevo via posta ordinaria (senza la benché minima raccomandata) un assegno pari all'importo della cauzione che dovrei riscuotere. Assegno che purtroppo non posso al momento riscuotere perché vi è indicata come data massima di riscossione la data del 26 Gennaio, data in cui mi troverò ancora fuori sede e fisicamente impossibilitato a riscuotere l'assegno. Contatto Sky, a pagamento, e dopo ben 22 minuti di telefonata l'operatore mi dice che molto probabilmente perderò il mio rimborso ma che comunque posso riprovare a ricontattare Sky dopo la scadenza, dal 27 Gennaio in poi, per (testuali parole) "cercare di trovare una soluzione", quale potrebbe essere una nuova emissione dell'assegno. Specifico che il suddetto, recapitaromi oggi 23 Gennaio, riporta una data di emissione del 28 Novembre 2019, quasi due mesi addietro. È normale che un assegno consegnato in territorio nazionale impieghi quasi 2 mesi ad essere consegnato al destinatario, per lo più tramite una semplice lettera? Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Alessio Cimino
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