Reclamo N° 179976
Emiliano
28 Febbraio 2020
Salve,
Di recente ho avuto molti problemi con l’assistenza di Sky. In data 18/02/2020 ho modificato l’allestimento del mio abbonamento togliendo i pacchetti Calcio, Sport e HD scegliendo come data dell’operazione la fine del contratto (Ottobre 2020). Però mi sono stati tolti già il giorno dopo, allora ho chiamato per risolvere il problema e mi hanno riattivato immediatamente i pacchetti Calcio e Sport dicendomi che per il pacchetto HD ci voleva ancora qualche minuto. Il giorno 20/02/2020 il pacchetto HD non era ancora attivo e ho notato nell’app “ Sky fai da te” di avere il canone mensile dell’abbonamento a 60,10€ invece di 51,80€. Allora ho ricontattato l’assistenza Sky telefonicamente e mi hanno detto che lo sconto non era più attivabile e che l’unica alternativa era mandare disdetta ed aspettare un’offerta da Sky, dicendomi che non ci sarebbero state penali o importi da pagare degli sconti ricevuti, visto che la promozione non era più attiva. Successivamente mi è arrivata una mail con le spese da sostenere in caso di cessazione del contratto, circa 200€. Quindi ho ricontattato per l’ennesima volta Sky, in data 21/02/2020 e come consigliato dall'operatore ho annullato la disdetta e ho richiesto che venga finalmente sistemato questo intoppo, in risposta ho avuto che il pacchetto HD si sarebbe attivato in un paio di giorni, dicendomi anche che avrebbero sistemato e ripristinato lo sconto sul mio abbonamento, quindi tornando a pagare 51,80€ mensili. Ancora una volta ho contattato Sky in data 25/02 per chiedere a che punto sono con la risoluzione del mio caso, mi hanno detto che purtroppo hanno problemi con il loro sistema e non riescono a dirmi a che punto sia la risoluzione del mio problema, promettendomi che mi avrebbero chiamato per ragguagliarmi entro giovedì 27/02. Oggi (28/02) il pacchetto HD non si è ancora attivato e il costo dell’abbonamento sull'app "Sky fai da te" risulta ancora a prezzo pieno. Avrei dovuto ricevere una chiamata da Sky già ieri per aggiornarmi sulla situazione, ma non è accaduto. Vi chiedo cosa altro posso fare per risolvere il problema visto che telefonicamente e tramite l'assistenza mail non risolvo. Il mio prossimo passo sarà inviare un reclamo tramite PEC, anche se i tempi massimi di risposta si aggirano attorno ai 40 giorni.
Grazie per l'aiuto.
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