Reclamo N° 260519

Rocco maria
17 Febbraio 2022
Salve, dopo essere stato cliente per 10 anni con Sky ad agosto decido di terminare il rapporto a causa di gravi difetti di gestione del mio rinnovo (contratti registrati in modo sbagliato, disaccordo fra operatori, situazioni tragicomiche). Oggi ricevo telefonate da parte di un istituto di recupero crediti che, oltre al pagamento dell'ultima fattura (dovuta, effettivamente), mi chiede anche una penale e la restituzione degli apparati, compresi il vecchissimo Sky HD e la vecchia Digital Key. Non sono più in possesso di questi ultimi due in quanto restituiti 7 anni fa per sostituirli con il MySky HD. Purtroppo non trovo più neanche la ricevuta dello scambio, per cui mi viene richiesto un costo (spropositato) per questi vecchi apparecchi (circa 95€ in totale). Il vecchio centro Sky della mia città inoltre ha chiuso definitivamente, rendendo impossibile una verifica. La cosa che trovo più sconcertante è che la persona del recupero crediti con cui mi rapporto, afferma di non potermi inviare alcuna comunicazione email. Gradirei infatti avere dei documenti scritti in cui risulti quando ho effettivamente ricevuto quei dispositivi. Tale richiesta (apparentemente inutile, perché so di averli posseduti) è in realtà atta a mettere in difficoltà proprio Sky. L'operatore telefonico infatti afferma che i documenti dei tecnici Sky che venivano negli anni a casa mia per manutenzioni e sostituzioni sono del tutto incompleti e mal compilati. Tale pratica è a mio parere inaccettabile per un'azienda che intende letteralmente accanirsi su un cliente decennale richiedendo apparati vecchissimi e valutandoli uno sproposito. Voi cosa ne pensate?
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