Reclamo N° 122303

Antonio
02 Ottobre 2018
Salve, ho avuto un'esperienza a dir poco disdicevole con il servizio di streaming online di Sky Italia srl: Now TV. Al termine del mese di abbonamento ai quattro ticket e all'opzione + ho scelto di non rinnovare l'abbonamento lasciando il mio mezzo di pagamento senza fondi sufficienti al rinnovo di un servizio che si professa libero da contratti o vincoli. Puntalmente mi arriva una mail da Now TV nella quale vengo invitato a cambiare il mio mezzo di pagamento. Decido quindi, per meglio cautelarmi, di procedere alla disattivazione dei ticket la quale però dal sito web e da app mi risulta imossibile per via di un non meglio specificato "errore". Contatto l'assistenza via mail per approfondire la questione e per completare la disattivazione e questa è la risposta che ho ottenuto: "Ciao xxx, ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo analizzato la tua segnalazione. Di seguito puoi trovare la risposta alla tua richiesta: Gentile Cliente, in merito alla tua richiesta ti informiamo che, come previsto dalle Condizioni Generali del Servizio NOW TV, la disattivazione del rinnovo automatico va richiesta entro e non oltre le 24 h antecedenti alla data di rinnovo prevista. Il 30 Settembre l'addebito previsto per il rinnovo automatico dei ticket Cinema,Serie TV,Intrattenimento ed Opzione + non è andato a buon fine, per tale motivo non è possible richiederne la disattivazione ora, andava richiesta entro il 29 Settembre. Il rinnovo automatico del ticket Sport invece era previsto in data 29 Settembre, pertanto la disattivazione del rinnovo automatico doveva essere effettuata entro il 28 Settembre. Non appena i ticket saranno rinnovati con successo, sarà possibile chiederne la disattivazione per il prossimo rinnovo previsto. Nel ringraziarti per averci contattato, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.  Servizio di Assistenza Clienti NOW TV. Se abbiamo risposto alla tua domanda, ti preghiamo di chiudere la segnalazione accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale. Se invece hai bisogno di ulteriore supporto, puoi riaprire la conversazione, sempre accedendo allo Storico Contatti nella tua Area Personale". Basito da questa risposta in netta contrapposizione con quanto ribadito dal sito web e in ogni forma di marketing di Now TV, contatto l'assistenza via chat dalla quale ottengo semplicemente di aprire una segnalazione per la disattivazione dei ticket e per la cancellazione del mio account e dei relativi dati. Per completezza cito testualmente frasi pubblicitarie riportate sul sito web di cui conservo gli screenshot: "Con Now TV guardi Film, Serie TV, Show e Sport in streaming. Subito e senza contratto" "Sei libero di combinare qualsiasi ticket e ogni mese puoi disdire liberamente. Nessun contratto e nessun vincolo!" Anche ammettendo di non aver letto approfonditamente le condizioni generali del servizio, è assurdo che questi personaggi pubblicizzino così il loro servizio per poi farti pagare di fatto per la disattivazione.
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