Reclamo N° 92394
Lucia
26 Marzo 2018
Salve,
parlo a nome di mio padre settantasettenne, abbonato Sky da oltre 13 anni.
Dato che sto usando Sky Go, mi è capitato di guardare online il dettaglio fatture di mio padre.
Ho notato che, sia sulle bollette più vecchie (visualizzo fino al 27 Aprile 2016) sia su quelle più recenti, c'è una dicitura, SPEDIZIONE FATTURA E MATERIALI, che ammonta a 2 Euro per ogni bolletta.
Ho parlato con mio padre (per proporgli di sostituire l'invio cartaceo e con quello via mail, ricevendo io il pdf via mail, così per non fargli pagare 2 Euro in più al mese inutilmente) e lui mi ha detto che da ANNI che non riceve una fattura cartacea a casa! Da quando ha fatto la domiciliazione bancaria non riceve più la fattura a casa!
E lui erroneamente pensava fosse una cosa normale non ricevere più nulla, avendo fatto la domiciliazione bancaria (che l'operatore Sky lo aveva convinto a fare proprio usando la scusa che così avrebbe risparmiato 2 Euro al mese, anzi veramente nell'ultimo anno ogni 28 gg, non ogni mese)....
Quindi mio padre per anni ha pagato per una cartaceo che però SKY non inviava realmente...
Quindi SKY si prende gioco degli anziani... Sottraendo 2 Euro per ogni fattura (anche se non viene realmente inviata).
Noto che nel profilo online Sky di mio padre su DETTAGLIO DI INVIO FATTURA è segnato SEMPRE.
Ho provato a chiamare il numero indicato sul pdf, ovvero 02917171: dopo tre minuti di segreteria telefonica mi è stato dato il numero 199100400.
La signorina mi ha risposto al 199100400 mi ha detto che secondo loro la fattura è stata inviata, ma non è possibile, da anni mio padre non riceve nulla da SKY (mentre riceve tutte le altre bollette, gas, acqua, ecc). L'indirizzo sul profilo online di Sky risulta corretto. Una lettera può andare persa, ma non cento lettere!
Sembra non ci sia altro modo per riavere indietro i soldi sottratti indebitamente. E' difficile contattare l'ufficio postale competente e dimostrare che queste lettere di Sky in realtà non esistono. Si può solo disdire SKY....
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