Reclamo N° 112982
Sara
12 Agosto 2018
Salve,
sono abbonata Sky dallo scorso 28/10/2017 sottoscrivendo un’offerta a 24 mesi del costo di €36,90 mensile.
Fino a febbraio le fatture sono risultate regolari dopodiché, a seguito della “comunicazione nuova scadenza di fatturazione ai sensi della legge 172/2017” l’Azienda ha anticipato che dal 1 aprile 2018 la fatturazione sarebbe stata non più a 28 giorni ma ogni 4 settimane, specificando che “il costo dell’abbonamento annuale e delle promozioni in corso non sarebbero cambiati”.
A questa informativa ne segue un’altra a marzo che segnalava una fattura ridotta a 2 settimane pari a €18,45 dal 18 al 31 marzo 2018, per far coincidere così l’inizio della fatturazione mensile con l’inizio del mese solare (1 aprile).
Le fatture da aprile a maggio risultano aumentate da €36,90 a ben 39,90!! non solo, anche tutti i pacchetti abbonamento aggiuntivi hanno subito un aumento. Il punto vendita sky presso il quale ho chiesto spiegazioni mi ha confermato che ciò é dovuto al fatto che l’importo delle vecchie fatturazioni con l’anomalia Delle 13 mensilità che la legge doveva superare, é stato spalmato sulle 12 mensilità. Trovo che questo trucchetto sia inaccettabile ai danni del consumatore che trova ingiustificati aumenti.
Chiedo pertanto se é in corso una class action sull’argomento a cui poter aderire e se é possibile ricevere rimborso degli aumenti finora subiti con la correzione delle future fatture al costo rimodulato a 12 mensilità, come é giusto che sia.
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un Vs gentile riscontro.
Cordiali saluti
Sara Nespeca
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