Reclamo N° 46652

Lorenzo
01 Aprile 2017
Salve, Sono cliente di SKY e FASTWEB da quasi 2 anni, e avendo intenzione di recedere dal contratto in data 05/06/2017 (data in cui scade il vincolo contrattuale, per non pagare le penali di recesso anticipato) mi sono informato chiamando i vari uffici. Il problema che volevo porvi è questo: In pratica per recedere al contratto devo mandare una raccomandata A/R con la richiesta di cessazione e i vari dati. Nella raccomandata ovviamente c'è la data ufficiale di invio con timbro delle poste. Ecco, mi è stato detto che il processo di cessazione (che dura un mese per il decreto Bersani) si avvierà solo dalla data di ricezione loro. Quindi questo non mi permette di decidere la data precisa di cessazione del contratto, perché se contasse la data di spedizione basterebbe inviarla il 05/05/2017 in modo da farla cessare il 05/06/2017, ma dato che conta la data di ricezione, che non è nota, io devo farlo cessare per forza qualche giorno dopo pagando dei costi in più. Volevo sapere se SKY e FASTWEB hanno la facoltà di prendere questa decisione quindi, cioè di far partire l'operazione solo dalla data di ricevimento e non da quella di spedizione (ripeto, raccomandata A/R con timbro ufficiale), non consentendomi di poter pianificare o decidere una data quantomeno precisa, e dovendomi quindi accollare, per costrizione, dei costi che non vorrei accollarmi. Con questo è tutto, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239