Reclamo N° 115648

Immacolata
28 Agosto 2018
Salve, sono cliente Sky da circa 12 anni e a seguito nell’aumento dei costi dei pacchetti ho deciso di recedere il contratto. Ho compilato e inviato il modulo di disdetta predefinito (preso dal loro sito:”Modulo recesso contratto Sky Residenziale oltre i primi 14 giorni”) allegando il mio documento di identità il 19 luglio. Dopo non aver avuto alcun riscontro, ricontatto il servizio clienti il 6 agosto e mi viene raccontato che all’interno della raccomandata non si è trovato il modulo di disdetta ma soltanto il mio documento di identità, cosa assolutamente falsa e soprattutto sospetta. Dunque per ovviare al problema rinvio via PEC il modulo di disdetta e il mio documento l’8 agosto. Sul modulo di recesso viene esplicitato che il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione del modulo, quindi mi aspetto di pagare tutto il mese di agosto, i primi 8 giorni di settembre e la penale pari a € 11,53. Invece mi è già arrivata la fattura dei costi che riguarda il bimestre agosto-settembre con cessazione del servizio prevista per il 30 settembre. Ho ricontattato il servizio clienti segnalando la subdola anomalia del 19 luglio e la volontà di pagare soltanto fino al 8 settembre; mi è stato detto che DEVO pagare tutto il bimestre senza possibilità di storno e senza ricalcolo della fatturazione. Dunque a seguito di tutto questo, ho modo di far valere le mie ragioni ? Considerando la scarsissima serietà di Sky Italia nei miei confronti ? Attendendo un vostro cortese riscontro vi ringrazio e saluto.
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