Reclamo N° 177602

Mirko
06 Febbraio 2020
Salve, Vi invio questa segnalazione per un problema con Sky. Tempo fa ho stipulato un abbonamento TIM Sky, tramite TIM. E' andato tutto bene fino a quando, poco piu di un mese fa, ho iniziato ad avere problemi; non visualizzavo piu i canali Sky. Ho chiamato Tim, come da prassi. Mi è stato inviato un tecnico di Tim, che dopo aver controllato il modem, funzionante, ha iniziato a mettere mano sul decoder ma senza risolvere nulla. Alla fine dell'intervento mi diceva di sostituire il decoder perchè, secondo lui, non funzionava. Mi sono recato in un centro Sky per sostituirlo. Reinstallo il nuovo decoder ma continuo a non riuscire a visualizzare i canali Sky. Chiedo un nuovo intervento a Tim, mi dicono che invieranno dei tecnici Sky. Il giorno dell'intervento si presentano di nuovo due tecnici Tim. Faccio presente che gia era passato un loro collega e che non aveva risolto il problema. Mi dicono che forse avevo sbagliato l'installazione del decoder. Torno a sostituire di nuovo il decoder, visto che non riuscivo a tornare alla schermata iniziale per cambiare le impostazioni dello stesso. Sostituito il decoder continuo a non visualizzare i canali Sky. Seccato, contatto il servizio clienti Tim per sapere quale fosse la procedura per disdire il solo contratto Sky e se ci fossero delle penali da pagare. Mi vengono date le istruzioni e vengo rassicurato sul fatto che non ci saranno penali da pagare.Invio una mail, pec, per la disdetta e dopo diversi giorni mi risponde Sky tramite mail, non pec, dicendomi che la chiusura del contratto comportava delle penali. Reinvio una mail, pec, dicendo che la chiusura del contratto era dovuta alla mancata erogazione del servizio e che non intendo pagare nessuna penale. Mi vengono inviate due mail, successivamente, da Sky; sulla prima mi viene detto che mi verranno addebbitati a prezzo di listino gli eventi extra da me visti, prima del disservizio, ed una seconda dove mi informano che a partire dal 30 giugno 2020 il servizio TIM Sky non sara piu disponibile e l'abbonamento Sky si chiudera in automatico. Alla luce di quanto detto sopra, trovo ingiusto che mi vengano addebitate delle penali per aver disdetto il contratto prima della scadenza, visto che mi sono trovato costretto a chiuderlo per inadempienza da parte loro. In attesa di essere contattato, ringrazio in anticipo per l'attenzione.
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