Reclamo N° 159141

Massimiliano
04 Agosto 2019
Salve Vorrei segnalare la seguente problematica: In data 28 dicembre 2018 ho richiesto tramite raccaomandata con riocevuta di ritorno, la disdetta dell'abbonamento SKY e FASTWEB; trascorsi circa 30 giorni ,il servizio FASTWEB veniva interrotto mentre continuava la fatturazione di sky.Mi sono recato al centro SKY vicino a casa per irconsegnare il modem e mi hanno detto che era troppo presto (considertando le vacanze di natale) e cmq non vedevono la mia pratica sul pc on line. Ho chiamato il sevizio clienti circ a 40 gg dall'invio della mia raccomandata,in un primo momento non si trovava la mia pratica, poi è stata trovata e mi è stato detto che era stata archiviata perchè il codice cliente riportato era eraato. Mi è stato suggerito di rinviare il tutto anche via pec conorreggendo il codice cliente. ho chiamato il srvizio clienti oer consegnare il - in data 17 gennaio ricevuta bolletta via email di euro 77,16 inerente periodo 01/01-28/01. Contatto il servizio Sky il giorno 18, l'operatore non vede la pratica id recesso e si giustifica dicendo che c'eraqno problemi con il terminale e in ogni modo, mi viene detto che dopo 30 gg il contratto sarà chiuso - email in data 15 marzo inernete fattura del 01 marzo per il perido 01/03-2803 marzo di euro 43,20. - in data 24 aprile parlando nuovamente con il servizio clienti, viene trovata la mia pratia che era stata errronamente archiviata per sbaglio codice cliente, e l'operatore mi invia via email la pratica mia scanerizzata, dicendo di ricnivare il tutto mettendo come ogggetto il codice clienti corretto. L'operatore si scusa per non aver avvisato del vizio di forma e dicendo che saremmmo stati rimborsati per i mesi pagati inutilmente. - in data 06 maggio rinvio mezzo email richiesta di disdetta abbonamento come richiesto dal servizio cliente allegando la scansione digitale della richiesta fattta in data 28 dicembre 2018. Riporto il testo della pec: ogeetto :cod cliente 16011502 "Buongiorno, con la presente inoltriamo copia di nostra comunicazione relativa alla richiesta di disdetta abbonamento SKY FASTWEB intestato a MASSIMILIANO ALBIERO inviata il 28/12/18. Nonostante la richiesta ci sono comunque stati addebitati i costi dell'abbonamento di cui ovviamente non abbiamo usufruito. Chiediamo per questo non solo l'effettiva chiusura del suddetto contratto quanto il rimborso del canone ingiustamente addebitatoci. In attesa di un cortese riscontro, Saluti." - il 14 maggio circa, veniamo contattati dal servizio clienti dicendo che bisognava riportare esttamente la citazione della legge BErsani e che il codice cliente doveva essere ripostato anche nell testo dell'email. Inviata il 16 maggio nuova pec con il seguente testo: Buon giorno io sottoscritto Albiero Massimiliano, nato a Valdagno (VI) il 19.12.1981 , residente in via Pietro colletta 18 Firenze codice cliente16011502,come da accordi telefonici con il customer cente,rinoltro la rescissione del contratto SKY secondo legge Bersani già richiesta dal sottoscritto in data 28 dicembre, rihciedendo il risarcimento delle quote versate da gennaio ad oggi non avendo avuto comunicazione dal centro SKY del vizio di forma e dell mancato buon fine della pratica, scoperta dal sottoscritto vedendosi continuamente addebbitare ingiustamente le quote mensili; la documentazione già inviata dal sottoscritto in data 28 dicembre 2018 riportava codice cliente errato, prego considerare corretto il codicce cliente16011502 . Inoltro come da voi richiesto, copia digitale della ricevuta di ritorno della documetazione in parola da me inviata in data 3 gennaio 2019. In attesa di un vostro cordiale riscontro Saluti - in data 18 maggio SKY mi comunica mezzo email di aver preso a carico la richiesta id recesso relativa al codice cliente 16011502 comunicandomi che il recesso sarà efficace trascoris 30 gg dal ricevimento della mia comunicazione e che il pacchetto sky sarà visibile fino al 17.07 -fattura in data 01/06 di euro 21,60 relativa al periodo 01/06-15-06 -data 18.06 comunicazione ufficiale via email inerente cessazione canone minsile - in data 18/06 invio email al servizio clienti di sky richiedendo di essere contattato per risarciomento abbonamento da gennaio 2019 - contatto servizio clienti settore amministrativo giorno 02 luglio, negato il diritto di rissarcimento senza spiegazione, sebben l'errore di SKY consiste nel fatto che non sono stato avvisato dal 28 dicembre 2018 ad aprile 2091 del vizio di forma (codice cliente errato) e e che la dicitura da riportare nell'emial pec deve riportare la rcihesta di chiusura contrtto secondo la legge Bersani. Chiedo pertanto il risarcimento deell bollette da gennaio a giungo. 2019
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