Reclamo N° 136766

Luca
21 Gennaio 2019
Scrivo riguardo ad un problema riscontrato dopo aver dato disdetta per il mio abbonamento sky. Dopo aver inviato regolare disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno (il mio contratto scadeva alla fine di ottobre) vengo ricontattato in data 8 ottobre dal servizio sky tramite un operatore che si occupa dei contratti in scadenza (mi sembra si chiamasse Giuseppe). Dopo avermi chiesto il motivo per cui volevo disdire il mio abbonamento (il prezzo per me troppo alto del mio abbonamento) e quali pacchetti m'interessassero (calcio e sport) mi propone un'offerta irrinunciabile. Nello specifico, mi propone un nuovo abbonamento al prezzo di 29,90 con i seguenti pacchetti: sky tv, bambini/documentari e sport. Ma la sua proposta non finisce qui, vista la mia anzianità di cliente sky da più di 3 anni, mi assicura, che alla scadenza del mio abbonamento a cui avevo dato disdetta (fine ottobre), mi richiamerà ( inizio novembre, mi ricordo mi disse proprio dopo il ponte dei morti) per offrirmi gratuitamente i due pacchetti mancanti ossia cinema e calcio in promozione per un anno, il tutto sempre a 29,90. Di fronte ad una simile proposta di avere tutti i pacchetti per un anno a 29,90 ovviamente vacillo sulla mia volontà di disdire, ma essendo diffidente per natura chiedo mille volte all'operatore se sia possibile una simile offerta e gli richiedo mille volte tutta la procedura e che non ci siano sorprese (del tipo spese aggiuntive oltre a quelle del cambio di nuovo contratto che lui mi dice essere di circa 75 euro). Gli chiedo ancora se sia possibile offrirmi questa cosa e lui ad ogni mia domanda mi rassicura dicendomi di non preoccuparmi che mi avrebbe chiamato i primi di novembre subito dopo il ponte dei morti e che dovevo stare tranquillo che lui lavora in sky da 4 anni e queste cose sapeva e poteva farle. Io chiedo comunque di richiamarmi il giorno dopo che dovevo parlarne con mia moglie prima di accettare. Il giorno dopo vengo richiamato, il 9 ottobre, dallo stesso operatore, il quale mi disse, ricordo bene questa cosa perché mi fece avere ancora più fiducia in lui, che mi confermava la proposta del giorno prima ma che avrebbe dovuto fare una modifica del pacchetto base che mi aveva proposto per farmi avere tutti i pacchetti in particolare il calcio e lo sport a cui ero interessato. Avrebbe dovuto cioè farmi il contratto base con i pacchetti Sky Tv , Bambini e Cinema e non più lo sport come mi aveva precedentemente detto altrimenti non avrebbe potuto offrirmi in seguito gli altri due pacchetti gratuitamente, anzi sarebbe riuscito ad aggiungermi anche sky go plus. Così dopo avergli chiesto per l'ennessima volta rassicurazioni sull'offerta e sulla procedura di richiamo per offrirmi i pacchetti mancanti, gli dissi a quel punto che accettavo l'offerta e procedemmo con la registrazione vocale del contratto. Mi disse che ovviamente avremmo registrato solo la parte del nuovo contratto base a 29,90 perché quella dell'aggiunta dei due pacchetti promozionali gratuiti avrebbe potuta farmela solo passato la data di fine ottobre con la scadenza del vecchio contratto. Ricordo che ripetemmo la registrazione diverse volte perché io rimasi sempre un po' diffidente e continuai a chiedergli fino all'ultimo che non volevo sorprese del tipo che non mi chiamava o che mi avrebbe aggiunto spese, ma lui ormai un po' scocciato ogni volta mi rassicurava che non dovevo preoccuparmi e a quel punto fidandomi dell'operatore sky registrammo il mio consenso al contratto base. Oggi, sono qui a scrivere perché non sono mai più stato ricontattato dall'operatore in questione e nemmeno da nessun altro operatore di sky e sono molto deluso in quanto sento di essere stato raggirato e truffato da tale operatore che pur di farmi continuare un contratto con Sky mi ha promesso con insistenza dei servizi che non poteva offrirmi e che a questo punto non mi poteva dare. Inoltre con le tempistiche dettatemi, non ho potuto nemmeno esercitare il recesso nei successivi 14 giorni alla stipula del contratto. Io ora mi trovo a pagare un nuovo abbonamento almeno fino a novembre 2019 che alle condizioni attuali non avrei sottoscritto, in cui ho perso la mia anzianità di cliente in quanto mi è stata azzerata e senza avere nemmeno i pacchetti che m'interessano perché ho dovuto accettare quelli proposti dall'operatore perché si verificassero le condizioni da lui esposte. Chiedo perciò a Sky prima di tutto delle scuse e di dissociarsi ufficialmente dall'operato illecito del proprio operatore (immagino abbiano modo senza problemi di identificare tale operatore e di verificare le conversazioni intercorse) e mi aspetto di essere contattato per trovare insieme una soluzione a questo spiacevole problema.
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