Reclamo N° 223000
Christian
22 Gennaio 2021
Situazione piuttosto rocambolesca con "l'azienda SKY"
Ben 4 anni fa io e mia moglie cambiamo casa, dopo una serie di valutazioni decidiamo di disdire il contratto a mio nome con sky e di attivarne uno a nome di mia moglie Sky + Fastweb. Mantenendo il RID bancario sempre sul mio conto. Agosto 2020 mi accorgo che Sky effettuava pagamento sia del contratto in corso, intestato a mia moglie, sia del contratto di cui avevo fatto disdetta.
Da quel momento ho bloccato il RID bancario a favore di Sky e ho fatto partire la prima pec di reclamo. Da agosto ad oggi [20-01-2021] ho inviato 4 pec dal mio indirizzo, 3 pec dall'indirizzo di mia moglie [lei è un legale, pec registrata con l'ordine degli avvocati] e ben 5 vane telefonate [a pagamento] senza aver nessuna risposta da Sky.
Rimbalzati continuamente come se ci fosse dall'altra parte il Vuoto.
La parte divertente è che appena abbiamo disdetto il contratto Sky, a nome di mia moglie, ho ricevuto ogni giorno almeno una telefonata dl venditori che cercavano di provare a riattivare l’abbonamento.
Rimaniamo sconcertati di come un’azienda possa rimanere così immobile, anche dopo l’invio di pec, sollecito telefonico registrato, disdetta del contratto che utilizzavamo. Preferiscono perdere, con sdegno, una famiglia cliente da circa 5 anni invece di parlare e di affrontare la situazione.
In questo sky si è rivelata una piccola azienda, disorganizzata. Dovrebbe prendere esempio da aziende più strutturate e serie come Apple, Dyson, Amazon, Mercedes, mi rendo conto che sono colossi a confronto alla povera Sky. Ma un minimo di decenza la si dovrebbe conservare o acquisire per poter stare sul mercato, persino la salumeria sotto casa la possiede.
Confido nell'unione consumatori per risolvere la questione, e suggerisco a tutti i consumatori di non sottoscrivere contratti vincolanti con aziende occupate solo a vendere a tutti i costi. Molto meglio attivare servizi con abbonamenti non vincolanti come quello di NetFlix.
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