Reclamo N° 282958

Adolfo
19 Ottobre 2022
Sky mi ha inviato fattura dove chiede il pagamento dell'abbonamento per il mese di ottobre e per il periodo 1/7/22-31/10/22. Mi comunica inoltre un arretrato dall'1/5/22 e per un periodo non indicato di giugno/2022. Io ho disdetto il mio abbonamento nei primi giorni di aprile/2022. L'ho fatto on line dalla mia area riservata del sito Sky. In risposta a una mail Sky di sollecito di pagamento del 31/5/22, ho inviato una PEC nella stessa data all'indirizzo [email protected] con la quale comunicavo di aver dato disdetta dell'abbonamento, chiedendo istruzioni per la restituzione del decoder. Nei mesi successivi fino a tutto settembre ho ricevuto via SMS e via contatti telefonici la richiesta di pagamento dei canoni risultanti insoluti per Sky. I contatti SMS li ho ignorati. Ho invece risposto agli insistenti contatti telefonici informando i miei molteplici interlocutori della mia avvenuta disdetta dell'abbonamento, via Sito Sky e via PEC. Mi è stato sistematicamente risposto che a Sky non risultava la mia disdetta on line né di aver ricevuto alcuna PEC. Il 1/10/2022 Sky mi ha recapitato una fattura cartacea con un addebito dei canoni relativi al mese di ottobre e dei canoni insoluti dal 1/5/ al 30/9 2022. A questo ennesimo sollecito ho risposto con un'ulteriore mia PEC, sempre all'indirizzo [email protected] in cui documento l'avvenuta disdetta on line e via PEC, nonché la ricezione dell'accettazione del messaggio da parte di Sky e della accettazione dello stesso. Ovviamente non riconosco l'addebito né intendo pagarlo. Cos'altro posso fare per evitare ulteriori fastidiosi e indebiti solleciti? Grazie per la collaborazione. adolfo f.
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