Reclamo N° 236638
Gianni
01 Giugno 2021
Sono stato abbonato Sky per più di dieci anni, ho disdetto l'abbonamento la scorsa estate.
In tutto il periodo del mio abbonamento ho mantenuto la domiciliazione bancaria delle bollette, ma la banca non dispone dell'elenco dei pagamenti effettuati prima del 2014.
Ho la copia di una fattura del 5/8/2013 in cui è chiaramente scritto che "ad oggi i pagamenti risultano in regola”. Ho anche l'ultima fattura del 1/8/2020 in cui pure è scritto che "i pagamenti sono regolari".
Dallo scorso mese di gennaio sono oggetto di una richiesta molto aggressiva da parte di E-factor (ripetute telefonate finché non ho bloccato i loro numeri, SMS e email settimanali) relativa a fatture Sky antecedenti il mese di gennaio 2013 per un totale di 438 euro. Non mi hanno inviato copia di tali fatture. Ovviamente non ricordo di fatture di più otto anni fa, ma non vedo come sia possibile che non abbia pagato fatture visto che avevo l'addebito sul conto corrente, per non parlare del fatto che Sky stessa ha sempre dichiarato sulle fatture più recenti che tutti i pagamento erano in regola.
I messaggi di E-factor chiedono insistentemente che io li chiami al telefono. Io ho più volte comunicato loro via PEC che, se vogliono comunicarmi qualsiasi cosa, lo possono fare via PEC, ma loro si rifiutano di affrontare l'argomento in questo modo.
Vorrei sapere se posso semplicemente ignorare tali richieste, e se eventualmente posso denunciare Sky o E-factor per invasione della privacy (ho ripetutamente chiesto a loro di cancellare il mio numero di telefono e la mia email privata, mantenendo solo la PEC, ma non lo fanno).
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18