Reclamo N° 77516

Vincenzo
23 Dicembre 2017
Sono stato raggirato dai call center di Sky con false promesse per farmi abbonare e poi, una vota abbonato, scopri le magagne. Ho chiamato il loro servizio clienti per segnalare l'accaduto, ma nulla di fatto.Tante scuse, ma nessuna soluzione. Avevo chiesto di riprendersi tutto e ridarmi i soldi già incassati da Sky, ma niente da fare. Gli ho mandato anche una pec per ufficializzare l'accaduto, ma stesso risultato. A detta loro hanno aperto una solo segnalazione. Allego di seguito parte della pec mandata in data 17/12/2017 che spiega quello che mi è successo: "Tengo a scrivere questa comunicazione per farvi presente, in via ufficiale, dei metodi al quanto scorretti dei Vs call center, che hanno l'unico scopo di procurare più clienti possibili senza rispettare nessuna regola morale e, probabilmente, anche legale. Mi chiamo ... e vado ad esplicarVi il modo in cui sono diventato un Vs abbonato. Sono stato contattato da un Vs call center con n. tel. 0291978196 il 17 ottobre 2017 da un Vs operatore di nome Simone che mi ha illustrato l'offerta a me riservata e, dopo quella telefonata, sono stato ricontattato dallo stesso operatore altre 3 volte proponendomi sempre nuove soluzioni convenienti. Per convincermi ad abbonarmi, in fine, il Vs operatore mi ha offerto a € 21.90, il pacchetto calcio e sport per 2 anni, 30 buoni carburanti ed alcuni biglietti per il cinema. Al momento della registrazione mi ha precisato che, dopo aver espressamente chiesto che tutto quello che mi aveva proposto doveva essere nella registrazione, a distanza di 20 giorni esatti dall'avvenuta attivazione dell'abbonamento, mi avrebbe ricontattato per allungare il pacchetto sport gratis per il 2° anno (perché a detta del Vs operatore l'offerta doveva essere fatta in questo modo) e mandarmi, a mia scelta, i buoni carburanti su mail, o materialmente, spediti a casa,, perché si doveva aspettare il tempo di 14 giorni per un eventuale mio recesso dell'abbonamento che avrei potuto esercitare. Addirittura mi disse che, in caso in cui, sarei stato contattato da un'altro operatore Sky, io non dovevo in alcun modo accettare altre proposte che sicuramente di avrebbe fatto, altrimenti avrei perso il diritto di quello che mi aveva proposto. Ovviamente non sono stato più contattato. Ho fatto presente questo al Vs servizio di assistenza, e, quando sono stato contattato da essi, questi mi hanno fatto presente che quella offerta non poteva essere fatta in alcun modo fatta, perché non presente nel catalogo. Inoltre si è scusata del modo in cui sono stato convinto ad abbonarmi ed ammettendo che l'operatore che mi ha contattata ha usato metodi al quanto scorretti, ma non poteva in alcun modo fare niente, oltre che scusarsi. Questa è la cronologia di quello che mi è successo. Tengo a precisare che contatterò le associazione dei consumatori e, chiunque altra associazione o uffici preposti che essi mi consiglieranno, per far presente di quanto successo e, per fare in modo, che quanto successo a me, non avvenga ad altre persone. Spero che utilizziate questa comunicazione affinchè queste cose non avvengano più." Spero che, con la mia segnalazione, possiate evitare ad altre persone raggiri di questo tipo. Se ne avete bisogno, ho le date e le registrazioni delle telefonate intercorse col call center, in modo da capire l'insistenza e le bugie raccontante per farti accettare. Grazie e aspetto anche Vs consigli se è possibile fare qualcosa
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239