Reclamo N° 153165

Matteo
07 Giugno 2019
Sono un abbonato SKY dal mese di marzo 2019. Ad intervalli di circa un mese, ho sempre avuto qualche problema di ricezione dei canali he, dopo varie telefonate, reset/riavvii del decoder, togli e rimetti della smart card, si ripristinava il tutto. Da sabato 1° giugno non vedo più i canali SKY che rientrano nel mio abbonamento. La smart card rilasciatami al momento della sottoscrizione dell'abbinamento non veniva più letta e, nonostante i vari tentativi indicati in precedenza, il problema persisteva. Lunedì 3 giugno u.s. mi sono recato presso un Centro SKY, portando con me la smart card, chiedendo di provarla su un loro decoder: tutto funzionava regolarmente. Per scrupolo, la signorina del negozio mi sostituiva la tessera, speranzosa che si sarebbe potuto risolvere il problema a casa con una smart card nuova. Avrei dovuto inserirla nel mio decoder ed attendere che venisse attivata in automatico. Oggi, 7 giugni 2019, la tessera è ancora inattiva, ed io sono ancora senza visione di quanto previsto dal mio abbonamento. In data 2 e 3 giugno ho contattato, via chat(di cui conservo le trascrizioni), l'assistenza SKY, spiegando ancora una volta la problematica, ma gli operatori non sono riusciti a darmi notizie certe e/o risolvere la situazione. Oggi ho chiamato il numero 02/917171, chiedendo che mi dessero spiegazioni e di attivarmi la nuova smart card da remoto. L'operatore mi ha solo confermato che ci sono dei problemi di server (senza dire quali) che stanno cercando di risolvere e di aspettare ancora qualche giorno. Ovviamente sono imbufalito per quanto sta succedendo, anche perché non riesco ad accedere all'Area Fai Da Te, né da App, né attraverso il sito di Sky, perché "non é al momento disponibile" dal almeno 5 giorni. Se, almeno, decidessero di scorporare tutti i giorni di disservizio che hanno creato, dal mio canone, potrei anche mettermi l'anima in pace ed aspettare. Ma non è così; i soldi se li prendono tutti. Sarei grato se questa segnalazione arrivasse fino al "Signor" SKY..nel 2019 non possono succedere ancora cose del genere.
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