Reclamo N° 312440

Andrea
09 Novembre 2023
Sono un ex cliente Sky che ha ricevuto una fattura in cui mi viene richiesto il pagamento per chiusura del contratto con vincolo in corso. Il contratto era soggetto a vincolo contrattuale sino al 31/03/2023, come indicato anche da Sky in una email a me inviata in data 16/03/2023, indicante appunto la possibilità di rinnovare il listino Smart sotto mia richiesta, in caso contrario dopo tale data sarebbe stato applicato al mio contratto il listino Open (privo di vincolo contrattuale). In data 02/04/2023 ho provato a eseguire la disdetta dell’abbonamento mediante sito web ma il sistema mi informava che il mio contratto era soggetto a vincolo e che quindi avrei dovuto pagare una penale. Ho provveduto a contattare il Servizio Clienti chiedendo spiegazioni e l’operatore con cui parlai mi disse di non preoccuparmi perchè sicuramente si trattava di un errore di sistema e lui stesso, dopo opportune verifiche, mi confermava che il mio contratto si trovava al di fuori dal vincolo contrattuale. A quel punto l’operatore mi ha illustrato le modalità con cui avrei potuto eseguire la disdetta, tra le quali anche la possibilità di eseguirla lui stesso. Accettai e portammo avanti l’operazione, indicando come motivazione della disdetta il nostro mancato uso domestico del servizio. L’operatore mi comunicò anche la data di fine fatturazione (02/05/2023) e la data relativa alla fine della Free Vision del pacchetto Sky TV (07/06/2023); tali date mi sono anche state comunicate dall’azienda tramite una email a me inviata in data 02/04/2023. Sul mio contratto era attivo l’addebito bancario, per cui l’importo relativo all’ultima mensilità fatturata è stato pagato. La Fattura in oggetto è stata emessa da Sky nel mese di Luglio e, non avendola mai pagata, il giorno 02/11 ho ricevuto una email da parte dell'agenzia recupero crediti Serfin che mi avvisa di pagare entro 10 giorni per evitare risvolti legali. Ho provveduto a informare Sky dell'errore tramite pec in data 03/11 chiedendo l'annullamento della fattura dimostrando di trovarmi nel giusto, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ieri, 08/11, ho ricontattato Serfin per far presente che non avevo ancora ricevuto risposta da parte di Sky, quindi sotto richiesta dell'operatrice, ho inviato una pec anche a loro con tutti i dettagli del caso, non ho ricevuto risposta. Ora non so più come comportarmi, le aziende non mi contattano e oltretutto i 10 giorni di tempo, a disposizione dal ricevimento della comunicazione della Serfin per eseguire il pagamento, stanno terminando. Grazie per il supporto
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