Reclamo N° 57381
Gennaro
03 Agosto 2017
Tra ottobre e novembre 2015 aderisco alle pressanti insistenze di un promotore in un centro commerciale ad una prova gratuita dei servizi Sky (limitati) per un anno. A suo dire nulla era necessario in caso di cessazione ma in caso di prosieguo sarebbe stato necessario stipulare un vero e proprio contratto. In questo anno non ho quasi mai usato il servizio in quanto vedo poco la tv ed avevo piazzato il decoder in una casa di vacanza.
Verso fine gennaio , inizio febbraio 2017 vengo tempedtato di telefonate e lettere da Sky per il pagamento di due canoni (dic. 2016 e Gen 2017) in sospeso; spiego più volte l'occorso ed il 9 feb 2017 invio racc. AR di formale disdetta dalla data presunta di scadenza (retroattiva).
Seguono altri contatti telefonici, restituzione del decoder in perfetto stato d'uso (mai usato) come da loro istruzioni e quindi ritengo chiuso il problema come risolto.
Nell'ultima decade di luglio 2017 mi arrivano telefonate da numero riservato ed un operatore si qualifica come Europa Factor (recupero crediti) incaricato ri riscuotere il credito Sky passato da eur 39 a eur 190. (lettera di chiarimento arrivata il 28/07).
Al mio rifiuto minacciano azioni legali e continuano a tempestare di telefonate (a cui non rispondo) e sms.
Come posso difendermi?????
Grazie mille in anticipo e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e precisazioni.
Cordialità
Gennaro Verrone
Milano 03/08/2017
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18