Reclamo N° 252247

Giovanna
26 Novembre 2021
Verso la fine del mese giugno inizio luglio u.s. siamo stati contattati da un operatore di SKY che ci proponeva un’offerta vantaggiosa, cioè l’attivazione di Sky WI-FI 100 mega a 24€ per 18 mesi e successivamente a 29€ mensile (prima di accettare la proposta chiedevamo più volte di verificare la nostra linea, l'operatore riferiva e ci rassicurava più volte che la linea era idonea per l'installazione di Sky WI-FI 100 mega in quanto aveva effettuato tutti i controlli necessari). Inoltre, non ci hanno riferito che la linea telefonica era in VOIP (noi sappiamo che non è adatta al nostro impianto di allarme, sapendolo prima, avremmo rifiutato l’offerta). Il 12 luglio provano ad attivare il servizio sopra citato con esito negativo (intanto contestualmente ci staccano la linea Telecom, nostro vecchio operatore che, ci permetteva di viaggiare a 30 mega senza alcun problema. Dopo qualche giorno su nostra insistenza SKY inviava un tecnico per verificare la linea, questi effettuava un controllo sul filo del telefono fisso posto all'esterno dell'abitazione tranciandolo di netto, dopo il controllo andava via lasciando il filo tranciato. Quindi, siamo rimasti senza internet, telefono fisso e allarme di casa quest’ultimo era collegato alla linea telefonica. Il 24.07.2021 (entro i 14 gg utili per il recesso) inviamo Pec per recedere dal contratto e chiedendo danni per il disagio provocatoci e il rimborso di quanto dovuto ma, con esito negativo. Dopo più di un mese ci riferiscono che non era possibile attivare Sky Wi-Fi perché la cabina è situata troppo distante da casa. Abbiamo fatto centinaia di telefonate, ove non facevano altro che prendere tempo aprendo ticket senza risolvere il problema, ci riferivano più volte che la linea non era attivabile ma non potevano recedere il contratto perché non attivato. Hanno chiuso il nostro contratto con Telecom, prima di finalizzare la linea Sky Wi-Fi, procedura scorretta e non consentita. Abbiamo perso un ottimo contratto con Telecom, a €41,79 mensile ove era incluso anche Tim vision, ora noi dobbiamo chiedere un nuovo contratto con il vecchio gestore a prezzi maggiorati. Abbiamo pagato una penale a Telecom di 103,74 per passare a Sky Wi-Fi; Il 27.08.2021 ci hanno addebitato € 57,91 per un servizio mai ricevuto e l’attivazione di Sky Wi-Fi, spese postali per la restituzione del modem a Telecom, ulteriori spese per la restituzione del modem di SKY WI-FI, A causa del distacco del filo Telecom, dobbiamo sostenere ulteriori costi per modificare il nostro impianto di allarme e nessun altro operatore può attivare una nuova linea. In data 26 settembre u.s. ci è arrivata la seguente e-mail da Sky: “Ciao Giovanna, ti confermiamo la cancellazione di Sky Wifi e del servizio voce”.
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