Reclamo N° 109620

Paolo
24 Luglio 2018
Vi racconto la mia disavventura con Sky, non perché io rivoglia indietro il denaro, ma ritengo non giusto il loro comportamento nei confronti di ex abbonati. Dunque, sono stato abbonato con Sky per 11 anni, ho sempre pagato regolarmente perché questo avveniva con addebito su carta di credito, nel dicembre del 2017, causa problemi economici ho deciso di disdire l’abbonamento. Procedo all’inoltro della richiesta di disdetta prima dei 30 giorni tramite PEC, ricevo la chiamata che SKY ha preso in carica la mia richiesta comunicandomi la data di cessazione della visione al 31/01/2018. Per tutto il mese di Dicembre e Gennaio, ricevo insistentemente chiamate da Sky per farmi delle offerte per non disdire, ma rifiuto. A fine aprile 2018, ricevo delle chiamate da una società di recupero crediti la E.factor, la quale mi chiede il pagamento di un canone non pagato a Sky, io cado dalle nubi, chiedo informazioni, ma non sanno darmi risposta,per avere informazioni chiamo Sky al 199100400, chiamata a pagamento che mi costa un salasso, oltre i 30€, tra attese, tra scambi di operatori senza riuscire a capire nulla di questo mancato pagamento. Invio ben 2 PEC di reclamo a Sky, nessuna risposta, nel frattempo la E.factor continuava insistentemente a chiamarmi per recuperare il credito. Riprovo a chiamare Sky al 199100400, altro salasso, operatore mi risponde che non può fare niente perché la pratica non è più in loro gestione. Chiedo consiglio ad un avvocato, il quale mi dice, di pregarmene della E.Factor, fino a quando Sky non mi da risposta, ma c’è il rovescio della medaglia, cioè che la E.Factor possa passare il mio credito ad altra compagnia, il che poi i costi lieviteranno maggiormente. Decido di pagare la somma di 54€, e dopo il pagamento scopro il perche di questo addebito, Sky nella sua ultima fattura ha conteggiato il pagamento fino al 20 Gennaio 2018, dunque sono rimasti scoperti 10 giorni per un totale di 12,50€. Adesso mi chiedo perche sky non ha effettuato l’addebito fino al 31 Gennaio 2018? Perche non mi ha comunicato via mail, o telefonicamente questo scoperto? A casa non è arrivata nessun bollettino da pagare, però per 2 mesi mi ha rotto l’anima per propormi nuovi contratti, e poi per un mancato pagamento non a causa mia non si facciano sentire? Vi sembra giusto che per un problema causato da loro, io oltre il salasso delle telefonate al loro numero 199100400, abbia dovuto pagare oltre 40€ a una società di recupero crediti?
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