Reclamo N° 89487

Paolo
07 Marzo 2018
Vi scrivo per cercare di risolvere una situazione abbastanza surreale alla quale cerco di dare una soluzione pratica da circa 8 mesi . Sono stato cliente SKY per più di 15 anni e all’inizio del 2017 ho cambiato abitazione, per i primi mesi avendo delle cose da sistemare non mi sono preoccupato dell’installazione del servizio SKY pur continuando a pagare. A giugno finalmente le cose si sistemano e quindi inizio a pensare anche a riguardare un po’ di Tv in special modo i programmi che da sempre seguivo su Sky. Cercando all’interno dell’applicazione” Fai da te” leggo con piacere che essendo un vostro cliente da più di 10 anni ho il diritto al trasloco gratuito della parabola e così compilo il format. Mentre compilo il format per il trasloco decido di inserire anche l’opzione MY Sky che non ho mai avuto. Dopo quasi un mese finalmente vengo contattato dal vostro call center e fisso un appuntamento che come al solito viene disatteso dai vostri tecnici (!) . Al secondo tentativo arrivano i tecnici che però (ahimè) sono venuti solo per l’installazione del My SKY …ma io non ho ancora l’impianto. A parte il risentimento da parte dei tecnici (con me) richiamo il servizio clienti e mi dicono che la pratica del My Sky è stranamente passata avanti a quella di trasloco impianto. La stessa persona mi dice che per fare chiarezza sulla situazione è meglio cancellare ogni richiesta …aspettare 15-20 gg e rifare tutto (e sono passati altri due mesi … con fatture sempre e regolarmente pagate). Tornato dalle vacanze finalmente è giunto il tempo per rifare le richieste, e a metà Settembre, non avendo avuto più notizie, richiamo il servizio clienti …che non possono far altro che aprire una reclamo registrare sul mio profilo il problema e dirmi che sarei stato ricontattato al più presto. Questo iter si è ripetuto per altre 4 volte e tutte le volte sul mio profilo nessuno trovava nulla di scritto dal collega precedente. A fine ottobre l’ultimatum …o qualcuno si fa sentire o mando la disdetta …e così è stato a Novembre (entro i termini di contratto ) mando la fatidica lettera di disdetta. Ancora il silenzio … chiedo informazioni e mi dicono che la richiesta è stata ricevuta ma non è stata mandata avanti e che mi avrebbero richiamato per farmi delle proposte, anche perché io continuavo a pagare per un servizio CHE NON USAVO. Ovviamente il silenzio da parte di Sky regna sovrano e una sera scrivendo dall’applicazione di Sky fai date mi arriva un messaggio …sulla lettera di disdetta non è presente il codice cliente (cosa non vera ..primo perché ho la fotocopia secondo perché il servizio clienti la volta prima mi aveva detto che era stata ricevuta ma non presa in carico …ma non errata) Richiamo il servizio clienti il quale dice che della mia storia non c’è nulla (o solo delle parti frammentarie )e che la lettera di disdetta era stata presa in carico troppo tardi e che quindi alla scadenza del contratto – il 31-01-2018 non sarebbe stata applicata la disdetta (e comunque non prima del 2019). A questo punto ero imprigionato in una sorta di maleficio in cui nessuno mi veniva ad installare l’impianto … la disdetta era ancora lontana … e IO CONTINUAVO A PAGARE. Fortunatamente succede una cosa per me provvidenziale … scade la carta di credito e i pagamenti non vanno più a buon fine. Ovviamente inizio a ricevere messaggi intimidatori in cui se non pagavo mi sarebbe stato sospeso il servizio : QUALE SERVIZIO ??????? … così forse qualcuno ha capito che qualcosa dalla vostra parte non aveva funzionato e mi mandano un messaggio in cui alla fine di Febbraio 2018 il contratto si sarebbe chiuso. Insieme alla richiesta di trasloco nel frattempo ho stipulato anche il contratto con Fastweb utilizzando la promozione Homepack. I tempi di contatto e allacciamento della linea sono stati eseguiti con tempi più che accettabili, e poche volte in un anno ho avuto dei disservizi. Quindi direi che sono più che soddisfatto . Sarò breve …ora la mia richiesta …poiché avevo fatto l’homepack con fastweb e sono interessato ad essere un loro cliente (ma sono senza linea perché ovviamente la vostra politica di estorsione mi obbliga a pagare prima voi per avere il loro servizio) chiedo formalmente di essere slegato dalla vostra società …pagare gli arretrati a Fastweb e continuare a navigare con loro.
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