Reclamo N° 170158
Salvatore
21 Novembre 2019
Buonasera. Premetto che sino dal 2017 sino al mese di ottobre c.a. sono stato un Vostro iscritto.
Descrivo il mio problema:
In data 14.10.c.a. ho effettuato, attraverso un operatore Sorgenia, una richiesta di adesione per la fornitura di luce e gas per la mia abitazione di Palermo di Via Rosario Salvo 96;
- in data 15.10. c.a , mi arrivava via mail una lettera di Sorgenia con il seguente testo:
Gentile Cliente SALVATORE,
Siamo spiacenti di doverti comunicare che l’attivazione della tua fornitura non sarà possibile. A causa del mancato verificarsi di una o più condizioni esposte all’art. 5 del contratto 357540/WB da te sottoscritto non possiamo procedere al tuo ingresso nel mondo Sorgenia.
IL CONTRATTO CHE HAI FIRMATO PERDERÀ QUINDI OGNI EFFICACIA.
Stante la situazione, in data 15.10.2019, effettuavo portabilità per la sola fornitura Gas con altra Società.
-In data 29.10.2019, difformemente da quanto mi era arrivato via mail in data 15.10.2019, mi arrivava una lettera di attivazione per la fornitura della Luce e del Gas per la mia abitazione.
Ho contattato dapprima il servizio clienti il quale mi confermava l'annullamento.
Per maggiore sicurezza ho scritto via pec alla Società Sorgenia ribadendo quanto anzidetto e per tutta risposta la stessa affermava che la lettera di annullamento da me citata si riferiva solo all'utenza gas (documentalmente non corrispondente al vero) mentre per quanto riguarda la richiesta della fornitura della luce questa era stata accolta ed era in corso.
Ho scritto in data odierna una pec alla Società Sorgenia ribadendo, con tutta la documentazione che già avevo allegato, il comportamento scorretto che stavano tenendo intimandoli ad annullare immediatamente il contratto luce.
Vorrei un Vostro consiglio in merito. Grazie