Reclamo N° 190641

Manuele
06 Maggio 2020
Buonasera. Vorrei segnalare alla Vs. cortese attenzione quello che reputo un abuso da parte di SORGENIA spa. Mi riferisco alla fornitura di energia elettrica che la società citata gestisce per una sala cinematografica e teatrale all'Aquila. Dopo il pagamento a Marzo di più di duemila euro di bolletta, nonostante fossimo chiusi dall'8 a causa dell'emergenza sanitaria, mi è stato recapitato un sollecito con diffida per non aver pagato ad oggi una bolletta scaduta il 20 aprile e che dopo 40 giorni mi avrebbero interrotto il servizio. Ammesso e non concesso che, per carità, la bolletta è scaduta (ma da 15 giorni!!!!!) ma siamo o non siamo in piena emergenza? Il decreto CURA ITALIA impedisce alle società che forniscono beni come l'energia elettrica di interrompere il servizio. Al di là di tutto trovo sgradevole e fuori luogo inviare un sollecito con certe MINACCE! Questo per indurre il cliente ovviamente a PAGARE SUBITO. Si può deferire un simile procedimento a difesa del consumatore? Naturalmente cancellerò le mie utenze con SORGENIA cordiali saluti manuele
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