Reclamo N° 256484

Alessandra
12 Gennaio 2022
Buongiorno, ho presentato più di un reclamo a Sorgenia per contestare le letture effettive per sentirmele semplicemente riconfermare. Sono arrivata anche alla conciliazione ARERA senza esito perchè nonostante sia stato convocato anche il distributore mi sono sentita riconfermare le letture, ma il problema è che le letture corrispondano al consumo reale e non che i numeri siano quelli. Non mi si può rispondere che il consumo d'estate scende e d'inverno aumenta quando parliamo di differenze abnormi e quando, dopo la presentazione del primo reclamo, il contatore ha iniziato a registrare consumi nella norma. Dopo l'esito negativo della conciliazione con Arera ho continuato a cercare info in rete fino a scoprire che sono ormai anni che ci sono inchieste televisive su questo tema che sono anni che "Le Iene" indagano proprio su ciò che è successo a me e in uno dei video si spiega esattamente ciò che è successo con il mio contatore elettronico. Vi incollo un brano della lettera inviata a Sorgenia perchè questa storia deve finire ma non se ne viene a capo. Io voglio essere rimborsata per le fatture pagate per consumi sicuramente mai effettuati e non intendo pagare nessun debito riferito ad altri consumi esorbitanti ed ora mi trovo con il contatore che sta nuovamente registrando consumi abnormi perchè so che nel vicinato ci sono altri utenti Sorgenia che vivono in appartamenti simili e che usano il riscaldamento molto più di me ma spendono almeno la metà. Parliamo di migliaia di euro fra fatture pagate e da pagare in poco più di un anno in una località di mare con un clima molto favorevole. Questo è un estratto dell'ulteriore reclamo presentato a Sorgenia. Vi lascio i link di 2 video della trasmissione tv Le Iene, ma ce ne sono molti altri in rete che spiegano in modo molto semplice ed esauriente cosa è successo anche a me (come dico da mesi). In particolare consiglio la visione del primo video del 2018 e la lettura dell’articolo che spiega esattamente ciò che è sicuramente accaduto a me. - 6 novembre 2018 https://www.google.com/amp/s/www.iene.mediaset.it/video/anomali e-contatori-gas-consumo_222330.shtml - 5 ottobre 2021 https://www.iene.mediaset.it/video/contatori-gas-funzionano_108783 4.shtml Vi riporto comunque un brano dell’articolo del quale vi ho parlato, che è veramente interessante e istruttivo: “Quello che avete fatto vedere voi in realtà è un problema risolvibile dalla sede tramite computer. Però, quando un cliente segnala l’anomalia, l’azienda manda comunque fuori un tecnico. Ma, mentre l’incaricato esce, loro schiacciano due tasti e resettano il contatore. Così il tecnico arriva a casa tua e il problema non c’è più. In questo modo però il cliente deve pagare comunque l’uscita, oltre al fatto che il problema potrebbe comunque ripresentarsi". Spero che qualcuno mi risponda e mi dia una mano perchè queste cose non dovrebbero capitare a nessuno. Deve esserci un sistema per fermare questi soprusi. Grazie.
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