Reclamo N° 288608
Alfano
27 Dicembre 2022
Contratto con Sorgenia iniziato a Novembre 2020 con bonus fedeltà (sconto del 10, 15, 20 fino a 60% dal 12° mese in poi credo sulla Fee)
Per 12 mesi il costo è stato di 0,16 €/Kw (variabile da 0,11 a 0,20 al Kw)
il 13° (Nov 2021) mese il costo è stato di 0,36 €/Kw
a Maggio 2022 il costo è stato pari a 0,40 €/Kw
Vengo chiamato di nuovo da operatrice Sorgenia e mi informa che la tariffa che avevo era alta e potevo scegliere una tariffa migliore.
Rispondo "Mi fido di voi", l'importante è di non avere sorprese in fattura perché alla prima "anomalia" smetto di pagare e ve la contesterò.
Giugno 2022 il costo è salito a 0,44 €/Kw e ho pagato la fattura
Luglio 2022 0,62 €/Kw (non l'ho pagata e contestata tramite PEC che ho inviato anche al protocollo Arera)
Agosto 2022 0,74 €/Kw (non pagata e contestata)
A ottobre ricevo risposta tramite PEC confermando che il contratto proposto era migliore in quanto andavo a risparmiare il 5% (di 5 euro/mese) sul Servizio Commerciale, quindi a fronte di 0,25€cent di sconto su ogni fattura hanno potuto applicare il PUN 3 volte superiore allo “standard”.
Ho aperto pratica di conciliazione presso “Losportelloperilconsumatore” chiedendo di rivedere il costo a Kw nei mesi sopra citati o considerarmi oggetto di “contratto capestro”.
Non c’è stata conciliazione.
E sto informando tutti i miei contatti (Blog, Forum, Pagine web dedicate) ai quali avevo consigliato Sorgenia di cambiare Gestore per luce e gas (il costo del gas lievitato fino a 3,5 €/smc)