Reclamo N° 224249

Bruno
02 Febbraio 2021
Contratto Luce e Gas da 1 anno con Sorgenia. Bollette regolari e media consumi gas pari a 30/40 smc mensili (stessa cosa per l anno 2019 con altro fornitore). A novembre 2020 però, in soli 16 giorni, vengono registrati consumi pari a circa 250 smc. Parliamo di un appartamento 90 mq con caldaia a condensazione per a.c.s. e riscaldamento, non di un locale commerciale! Invio reclamo tramite il sito per conoscere l andamento dei consumi giornalieri di quel periodo, dato che il contatore è del tipo digitale (registra fino a 72 gg di consumi). Mi viene risposto dapprima via mail, poi tramite contatto telefonico che chiederanno dette informazioni al gestore locale (2I rete gas). Passano le settimane e dopo 2 solleciti via Pec, mi viene inviata la fattura da pagare prima e l estratto di pagamento fornito dal gestore locale per la sola fornitura e manutenzione. Morale della favola, vengo contattato e l operatore di Sorgenia mi riferisce che loro non hanno questi dati (già lo sapevo!), e che adesso sono trascorsi troppi giorni per recuperare quei dati, mi riferisce che magari avrei potuti chiederli io in totale autonomia (perché non l avevate comunicato prima?) ... ad oggi mi ritrovo a dover pagare 180 euro circa di consumi, senza sapere come e quando sono avvenuti.
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