Reclamo N° 261478
Stefano
28 Febbraio 2022
Ho già 3 utenze attive con Sorgenia, per questo motivo avrei potuto usufruire di un abbonamento per la fibra ad un prezzo vantaggioso.
Mi è stato garantito, dopo una verifica effettuata sul mio indirizzo di casa, che avrei potuto accedere alla fibra FTTH.
Abbiamo quindi avviato le pratiche, ho avuto l'appuntamento con il tecnico che avrebbe dovuto semplicemente installare la fibra a casa e mi è stato consigliato di disattivare la precedente linea internet in modo da evitare di pagare due abbonamenti contemporaneamente.
Prese ore di permesso dal lavoro per riceve il tecnico, il quale non si è presentato all'appuntamento.
Richiamiamo Sorgenia e mi dice che la pratica è sospesa perché mancano dei permessi per raggiungere la casa con la fibra.
Rimango senza internet per una decina di giorni, durante i quali mi viene assolutamente garantito che vale la pena aspettare perché si sta facendo di tutto per attivare la linea.
Oggi mi viene detto che la linea non può essere attivata.
Sono senza internet e mia madre è in smart working.