Reclamo N° 240273

Antonio
15 Luglio 2021
Il sottoscritto nel luglio 2019 aveva chiesto e pagato a Sorgenia un aumento di potenza del proprio contatore da 3kw a 4,5 kw, il suddetto aumento di potenza è effettivamente avvenuto ma i tecnici di Enel 9 giorni dopo hanno riportato il contatore a 3kw (pare per un mero errore dei tecnici, in merito Enel non ha dato delucidazioni). Nel dicembre 2020 il sottoscritto, notando diversi distacchi del contatore, ha segnalato il problema a Sorgenia che sosteneva che il contatore fosse a 4,5kw. Il sottoscritto, dopo svariate telefonate che non hannomportato a nulla, e dopo aver avuto tramite pec da Enel la dichiarazione scritta che effettivamente il contatore era stato a 4,5kw solo per 9 giorni, ha inviato tale dichiarazione a Sorgenia che, per tutta risposta, ha proceduto a fatturare al sottoscritto un ricalcolo di potenza di tutti i mesi da luglio 2019 a dicembre 2020 (nonostante il servizio non fosse stato erogato) prelevando l'importo di €70,52 direttamente dal conto-corrente del sottoscritto tramite rid. Alla segnalazione del sottoscritto che quel ricalcolo non è dovuto dal momento che il contatore per tutti quei mesi non è stato a 4,5kw ma a 3kw così come da dichiarazione di Enel, Sorgenia continua a sostenere che ha chiesto delucidazioni ad Enel che però non risponde. L'ultima risposta per pec di Sorgenia risale a marzo 2021, da allora Sorgenia continua a dire che bisogna aspettare la risposta di Enel che però non arriva. Cosa posso fare io per avere il rimborso? E' assurdo questo rimpallo e che non ci siano dei termini entro quali avere una risposta definitiva.
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239