Reclamo N° 306861
Giacomo
06 Settembre 2023
In data 5-9-2023 ricevo chiamata da 338 288 1727 dicendomi che da settembre Sorgenia, mio attuale fornitore di luce e gas in due case, mi cambierà le tariffe. Non continuo la chiamata perché penso sia il solito tentativo di vendermi un nuovo contratto. Vado sul sito sorgenia.it. Verifico sul sito e vedo che effettivamente tutte le mie offerte stanno per passare da "Next Energy Ventiquattro (codice NELFIX24 per la luce e NEGFIX24 per il gas)" ad un non ben identificato "Digital Residenziale 24". Aggiungo che in realtà i contratti di una casa sono attivi da settembre 2021 mentre nell'altra sono attivi da ottobre 2021. Telefono e mi viene detto che Sorgenia ha deciso di cambiare tipologia di contratto da costo fisso a costo variabile legato al PUN e all'altro parametro del gas che adesso non ricordo. Faccio presente che non ho mai ricevuto in alcuna fattura o email questa cosa, tantomeno le informazioni legate al nuovo costo della bolletta. Cosa posso fare?