Reclamo N° 211845
Leonardo
07 Ottobre 2020
Non ho pagato una bolletta di 97,60€ (di attivazione a avvenuta a Novembre, ma la bolletta è arrivata a maggio o giugno) con i tempi previsti dalla raccomandata (l'ho pagata il giorno dopo) e mi hanno sospeso la fornitura da remoto: nessuno è intervenuto fisicamente sul contatore o l'impianto, il contatore è elettronico e hanno agito da remoto.
Ora (da subito) è tutto pagato ma non mi danno il gas dice che un operatore Italgas deve venire a casa a sostituire il contatore. Io non faccio salire nessuno
1. Devono riattivare la fornitura da remoto come hannosospeso così riattivano.
2. Se ce necessità di cambiare il contatore deve comunicarmelo Italgas spiegandomi il perché.
3. Non posso passare ad altro operatore nè attivare nuova fornitura con altro operatore perché l'attuale fornitura è in una stato non previsto (per Eni è attiva e uindi prova afar eil passaggio che poi fallisce) per sorgenia è sospeso e non chiuibile il contratto. Italgas se ne sbatte e vuole solo venire a cambiare ilcontatore. Come faccio?