Marco
19 Giugno 2023
10.06.2023: acquistata lavatrice su sito Electrolux e pagato contestualmente con bonifico bancario. Le condizioni prevedono esplicitamente la consegna gratuita, io abito a Venezia. Ordine confermato con conferma di consegna gratuita e altre prestazioni.
13.06.2023: ricevo e-mail in cui chiedono pagamento di ulteriori €100 per consegna a Venezia, rimandando alle condizioni scaricabili sul sito (https://www.electrolux.it/overlays/shop-terms-and-conditions/, punto 4.1) pena l'annullamento dell'acquito. Al momento dell'ordine avevo sì letto le condizioni ma lì vengono escluse le destinazioni Livigno e Campione D'Italia e non ho ritenuto applicarsi a Venezia la riserva "In caso di consegne in isole minori (diverse da Sardegna e Sicilia) o località difficilmente accessibili che possano comportare dei costi aggiuntivi di consegna, Electrolux provvederà a contattare il Cliente al fine di proporre un preventivo specifico."
3. Non intendo sollevare contenziosi con la Electrolux, che comunque ritengo contrattualmente inadempiente, e quindi non chiedo assistenza legale a Consumatori.it, ma desidero comunque segnalare una condotta commerciale quanto meno poco chiara e mettere in guardia altri potenziali clienti.
4. Non pagherò i €100 e acquisterò altrove la lavatrice. Né ho intenzione di fare altri acquisti da Electrolux in quanto non mi fido più.