Reclamo N° 69066

Luisa
25 Ottobre 2017
25 10 17 - Occupo un appartamento in affitto da oltre 25 anni in un Condominio di 6 unità. Dal 2013 l'impianto TV condominiale ha iniziato a funzionare sempre peggio fino a non trasmettere più nessun canale da giugno 2017. Nel tempo sono stati richiesti diversi preventivi per la riparazione, ma non si è mai fatto nulla. Io ho delega permanente e totale da parte del proprietario dell'appartamento in cui abito, a decidere ed agire per suo conto. A fine luglio ho sollecitato la riparazione all'Amministrazione senza alcun risultato. Ho poi fatto la stessa richiesta ad un Consigliere condominiale. A quel punto l'Amministratrice sollecitata nuovamente, questa volta da un Condomino, ha inviato a tutti i Condomini via mail una richiesta di consenso alla riparazione (preventivo per il rifacimento totale dell' impianto TV = € 500), ottenendo la maggioranza dei consensi per far effettuare il lavoro. Uno dei Condomini ha dato il suo consenso a patto che due Condomini, in arretrato con i pagamenti delle spese condominiali, saldassero gli arretrati .Uno dei due Condomini in arretrato con i pagamenti è il preprietario dell'appartamento in cui abito io e sta saldando trimestralmente le 3 rate rimaste arretrate (rate che non ha pagato a tempo debito perchè non riceveva più la documentazione cartacea dei consuntivi da parte dell'Amministrazione e questo nonostante i miei numerosi solleciti). A questo punto i Condomini che avevano accosentito al ripristino dell'impianto TV si aspettavano che ciò avenisse ed invece si sono sentiti rispondere dal Consigliere Condominiale, portavoce dell'Amministratrice, che per ripristinare l'impianto bisognava aspettare la prossima riunione condominiale annuale (marzo-aprile 2018), per formalizzare che la maggioranza chiedeva il ripristino dell'impianto TV, escludendo oltrettutto anche di poter fare per questo una riunione straordinaria (per la quale il noleggio della sala, di proprietà dell'Amministratrice, mi ero offerta di pagare io personalmente purché si facesse subito questa riunione). Mi sono informata presso tre Amministrazioni di Stabili ottenendo da tutti la stessa risposta e cioè che l'Amministratrice a sua discrezione ed anche senza la maggioranza dei consensi da parete dei Condomini, avrebbe potuto far effettuare il ripristini dell'impianto Tv, essendo un intervento urgente, pur trattandosi di straordinaria manuntenzione. Oltrettutto avendo ottenuto la maggioranza dei consensi, era tantomeno necessario aspettare la riunione annuale per formalizzare. Ho sempre inviato via mail le mie richieste sia al Consigliere condominiale, ottenendo risposte evasive, sia all'Amministratrice la quale addirittura non mi ha mai risposto. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239