Reclamo N° 132552

Carla
13 Dicembre 2018
A febbraio del corrente anno ho prenotato un divano da Poltronesofà mod. Alpe con letto che, come da accordi, mi è stato consegnato 2 mesi dopo. Appena sballato mi sono accorta subito che il divano aveva la seduta più stretta di quello provato in negozio e che sia i cuscini che lo schienale ed i braccioli erano molto più rigidi di quelli li, invece molto morbidi e comodi. Tornata in negozio con una testimone per rimisurare e riprovare il divano in esposizione, mi è stato detto che dipendeva dal fatto che il mio era nuovo e si doveva assestare. Solo dopo mia insistenza e varie foto mi hanno mandato un tecnico e solo in quel momento è uscito fuori che le misure erano in effetti conformi nel totale, ma che essendo il mio nella versione letto e quello in negozio no, la seduta veniva ridotta dallo spazio del materasso (riguardo alla rigidità il tecnico non ha saputo cosa dirmi). A questo punto, su sollecitazione di Altroconsumo, Poltronesofà ha sostenuto che io ero stata avvertita della differenza, mentre neanche loro avevano capito il perché di questa differenza di misure fino all’intervento del tecnico. L’errore sta nel fatto che nessuno mi ha avvisato che sarebbero cambiate le proporzioni tra profondità della seduta e schienale a causa dello spazio occupato dal letto che risale un po’. Sia l’ordine che il certificato di garanzia parlano solo di misure nel totale. Probabilmente i codici tra Alpe e Alpe con letto dovrebbero essere differenti, oppure il nome dovrebbe essere completamente diverso, o comunque bisognerebbe informare il cliente della differenza. Per quanto riguarda la rigidità dell’imbottitura, non ho le competenze per capire se la densità descritta nel contratto è conforme. Di sicuro non è uguale a quella del divano in esposizione. La negoziante sostiene che è perché quello sta lì da tempo mentre il mio è nuovo, ma a distanza di 7 mesi io non sento alcuna differenza. Uno si compra un divano per starci comodo dopo anni? Grazie per l’interessamento. Mi auguro ancora che si possa fare qualcosa per restituire lo scomodissimo divano che mi è arrivato ed avere indietro i miei soldi (€ 751 + 75 di consegna). Ho aspettato anni per potermi permettere un divano nuovo, ma sarei stata meglio sul vecchio, dove almeno non dovevo stare con le braccia conserte per entrarci da sdraiata. Altroconsumo non segue questioni legali su Roma
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