Reclamo N° 257733

Gioacchino
24 Gennaio 2022
A luglio dello scorso anno ho attivato una Legal Pec gratuita c/o Register per un periodo di prova. L'ho usata solo due volte e ad ottobre '21 ho avuto difficoltà ad usarla, con il che ho pensato che il periodo di prova era scaduto. Il 3 gennaio '22 ricevo da Register una mail nella quale mi avverte che, dando seguito al mio ordine, è stata rinnovata la Legal Pec e che mi verranno sottratte 41,36 € dalla mia carta di credito. Ho così realizzato che era scattato un rinnovo automatico di cui non mi ero accorto al momento dell'iscrizione. Lo stesso giorno ho mandato una mail facendo presente che non avevo bisogno di una Legal Pec e chiedevo il rimborso della somma sottratta. Ho ricevuto qualche giorno dopo dal Customer Service della Register una mail in cui venivo informato che era stato aperto un ticket per la richiesta di rimborso, e che per recedere dal rinnovo bisognava fare entro 30 giorni dall'ordine ( che in realtà io non avevo fatto ) una dichiarazione di non aver intenzione di utilizzare la casella Pec. La richiesta doveva essere fatta dalla casella Pec che si intendeva disattivare altrimenti non sarebbe stata considerata valida. Ho fatto la richiesta dalla Pec ma non avevo realizzato ( stava scritto sul retro della loro comunicazione ) che il ticket aveva una durata di 5 giorni dopo di che sarebbe stato chiuso. Non ho risposto entro il tempo indicato ( ma l'avvertimento non era bene in vista ) e ho trovato il ticket chiuso. Era stato chiuso dopo appena 2 giorni e non dopo 5 come indicato sulla lettera del Customer Service. In sostanza ho realizzato che hanno messo una serie di bastoni tra le ruote per impedirmi di riavere i miei soldi.
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