Reclamo N° 259054

Andrea
04 Febbraio 2022
A luglio ho sottoscritto un contratto per usufruire del superbonus 110% con un promotore per conto della società INVENT Srl di Noventa di Piave (TV, società che opera nel settore impianti fotovoltaici). La società avrebbe dovuto realizzare l'impianto fotovoltaico e l'installazione di un nuovo impianto di riscaldamento con pompa di calore (tramite una loro associata). A Luglio ho versato un acconto di 1.500€ come prima trance di 3.000€ per il sopralluogo tecnico. Versato l'acconto su richiesta della Invent a Luglio 2021 mi hanno comunicato che a breve sarei stato contattato dal tecnico per il sopralluogo. Da allora non ho avuto più alcun contatto con la ditta. A dicembre ho chiesto a che punto era la pratica ma nessuno mi ha risposto fatto salvo una telefonata da parte della ditta da una persona che non si qualificata rispetto al proprio ruolo o responsabilità all'interno di Invent, la quale mi ha detto che stavano incontrando problemi rispetto ai tempi di esecuzione delle opere previste e che non erano certi di poter concludere nel tempi previsti dalla legge. Mi ha detto che se del caso potevo inviargli l'IBAN e mi avrebbero rimborsato l'anticipo per il sopralluogo tecnico. Io ho atteso le nuove regole previste dalla legge di bilancio per verificare se vi fossero ancora le condizioni per accedere al superbonus 110, poi, a gennaio ho inviato una prima comunicazione PEC per chiedere conto della situazione, con una seconda comunicazione PEC ho inviato il mio IBAN e richiesto la risoluzione del contratto perchè, stante la situazione, veniva meno il rapporto di fiducia con la ditta. Ho contattato anche il promotore con cui ho sottoscritto il contratto per conto di Invent ma anche lui non ha avuto più alcuna possibilità di contatto con la ditta e sta avviando un'azione legale. Ho chiamato la ditta e la persona che mi ha risposta mi ha detto che avrebbe fatto presente la mia richiesta a chi di competenza, ma ad oggi io non sono riuscito ad avere più alcun contatto nè spiegazioni in merito. Ora io vorrei chiudere la pratica e recuperare l'anticipo versato e lasciarmi alle spalle quella che sembra configurarsi come una truffa. Cosa e Come posso fare per risolvere la situazione? Grazie
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