Reclamo N° 60961

Gianfranco
01 Settembre 2017
A seguito del mancato funzionamento del condizionatore di casa contatto ditta per effettuare sopralluogo e preventivo per la riparazione. Mi viene richiesto di inviare una mail con ubicazione impianto, marca e tipologia di condizionatore e di specificare il tipo di malfunzionamento per poter programmare e organizzare la visita. Invio le informazioni il 14/06/2017 ed effettuo un sollecito il giorno il 23/06. Il giorno 5/07/2017 il tecnico della ditta finalmente si presenta ed effettua una visita sommaria e molto superficiale della durata di 30 minuti. In data successiva e cioè il giorno 17/07/2017 mi viene recapitato preventivo per la sostituzione di una scheda elettronica con importo pari a 1200€ specificando bene che l'intervento potrebbe non essere risolutivo e che potrebbe rendersi necessario anche il cambio di una seconda scheda elettronica. Contestualmente a questo preventivo mi viene richiesto il pagamento del sopralluogo svolto in data 5/07 per un importo pari a 108€+iva (prestazione + viaggio). Decido di non effettuare l'intervento visto che la diagnosi non mi sembra affatto professionale e la causa del guasto non è identificata in maniera univoca. Il giorno 28/08/2017 mi viene richiesto il codice fiscale per poter emettere la fattura per un importo di 108€+iva. Comunico che il sopralluogo è stato svolto in maniera superficiale e che non essendo identificata bene la causa del guasto, non ho intenzione di procedere con l'intervento. NON fornisco il mio codice fiscale, perché scopo del sopralluogo era preventivare l'intervento, l'importo richiesto non era mai stato concordato né erano state comunicate le tariffe orarie e di rimborso spese. Chiedo inoltre la cancellazione immediata di tutti i miei dati personali dai loro archivi. Il giorno successivo mi viene inviata fattura con richiesta di saldo entro 15 giorni ed eventuale inoltro al legale per il recupero del credito in caso di mancato pagamento. Rispondo che non darò seguito alla loro richiesta di pagamento in quanto non è mai stato pattuito né autorizzato tale importo e che è stata commessa una palese violazione del trattamento delle mie informazioni personali. Rimango in attesa di vs gentile riscontro in merito grazie
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