Reclamo N° 243443

Annarita
30 Agosto 2021
A seguito del secondo lockdown e della riapertura delle palestre avvenuta lo scorso fine maggio, la società sportiva Ares SSD A RL a cui fa capo la palestra YOU FIT con sede in via Rosellini, mi aveva invitato come già accaduto nel primo lockdown al rinnovo in anticipo dell'abbonamento. Premetto che la struttura ha proposto esclusivamente l'utilizzo del voucher a storno dell'importo relativo alla sottoscrizione del nuovo abbonamento. Essendo un abituale iscritta della palestra situata nelle vicinanze della mia abitazione di residenza, in previsione della scadenza del vecchio abbonamento prevista per il 5 agosto 2021, ho accettato di sottoscrivere anticipatamente, in data 30 giugno 2021, il nuovo contratto della durata di 13 mesi dal 01.09.2021 al 30.09.2021 per un totale di € 407,00 dal quale mi sono state stornate € 196,00 da loro calcolate a titolo di voucher e ho versato la 1^ rata di € 110,00 alla quale doveva seguire la 2^ !di € 101,00 a saldo dell'importo. In data 28 luglio 2021 ho ricevuto un sms con il quale mi comunicavano la chiusura della sede di via Rosellini e il trasferimento. Alla luce di quanto sopra, in data ho inviato una PEC con il quale comunicavo che essendo venuto meno il presupposto determinante del contratto in senza il quale non avrei stipulato il rinnovo, ovvero la localizzazione della palestra, chiedevo il recesso dal contratto ed il rimborso di quanto indebitamente versato compreso il rimborso del voucher. Da quanto in mia conoscenza, la società già da mesi sapeva della chiusura della sede ed era già alla ricerca di una nuova sede che ad oggi credo non sia ancora agibile. Nel frattempo la palestra ha comunicato agli iscritti che potevano frequentare la sede di via Abruzzi, sede per me priva di patente, difficile da raggiungere. Purtroppo, ad oggi non ho avuto alcun riscontro alla mia Pec e ritengo che avrebbero innanzitutto dovuto informarmi del cambio di sede e che, a questo punto, vista l'impossibilità di utilizzare il voucher, debbano provvedere ad effettuare il rimborso. Ci tengo a precisare che a seguito del suesposto sms, non ho versato la seconda rata. presupposto determinante del contratto, senza il quale vengono meno i vincoli negoziali del contratto, disdico il contratto con la vostra pale-stra senza preavviso e con effetto immediato e chiedo il rimborso di quanto indebitamente versato. Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti Annarita Tudisco
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