Reclamo N° 74282

Roberta
01 Dicembre 2017
A settembre 2016 ho acquistato un impianto domestico di potabilizzazione dell'acqua ad osmosi inversa e per trovare l'impianto che rispondesse alle nostre esigenze e possibilità economiche, ho consultato un sito attraverso il quale avrei dovuto avere i nominativi di ditte della zona, in realtà sono stata contattata da 3 ditte della provincia di Viterbo e dopo avere avuto un incontro con tutte e tre le ditte abbiamo scelto Aquabio di Viterbo che risultava essere il più conveniente alle stesse condizioni contrattuali che comprendevano 10 anni di sostituzione dei filtri dell'impianto. Inoltre il tecnico con cui ho firmato il contratto mi aveva promesso che avrebbe fatto analizzare la nostra acqua prodotta dall'impianto che mi ha installato. Tanto per cominciare queste analisi non le ha mai fatte prendendomi anche in giro dicendo che le aveva inviate per email, poi dicendo che le aveva inviate per posta e che non era colpa sua se abito nella "steppa" (da notare che pur vivendo in campagna ricevo regolarmente tutta la posta)ed ora che sarebbe il momento di sostituire i filtri (anzi per la precisione dovevano essere sostituiti a settembre e negli accordi presi era previsto che sarebbe stato lui stesso ad avvisarmi quando era il momento, naturalmente questo signore è sparito) trova mille scuse per non venire (da notare che questo signore abita nelle Marche, ma di certo lo "sapeva", per così dire, anche quando mi ha venduto l'impianto) Vi pregherei di darmi un consiglio su come muovermi, forse fargli scrivere da un avvocato eppoi fargli anche firmare un foglio dove sia chiaro che lui si impegna a rispettare le condizioni contrattuali! Vorrei inoltre sapere se a Viterbo esiste una vostra sede dove poter parlare con qualcuno, io non so più che fare! La ditta se ne lava le mani dicendo che il signor Machella ha comprato l'impianto da loro eppoi lui lo rivende come vuole e loro non c'entrano più niente, ma come mai il contratto che ho io è su carta intestata di Aquabio?Vi ringrazio per l'attenzione e mi auguro vivamente che possiate aiutarmi, come al solito il povero cittadino-consumatore si trova a "combattere" con personaggi poco seri che una volta incassato il denaro pensano di poter non ottemperare agli impegni presi...!! cordiali saluti Roberta Fabri ps: non so se sono riuscita bene a spiegare la situazione, certo a voce sarebbe più facile
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